Warning: include(load.php): failed to open stream: No such file or directory in /news.php on line 32 Warning: include(load.php): failed to open stream: No such file or directory in /news.php on line 32 Warning: include(): Failed opening 'load.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /news.php on line 32

news

Siamo ormai abituati ad utilizzare lo smartphone per qualunque cosa, dalle mobile app per scambiare messaggi e condividere contenuti, fino a quelle dedicate all’IoT che connettono gli elettrodomestici di casa al nostro dispositivo mobile. 

La connessione tramite rete è realtà anche il mercato delle automobili. È di Bosh l’idea di connettere la propria vettura allo smartphone che riconosce la vicinanza tramite dei sensori posizionati a bordo. Una volta avvenuta l’identificazione, le porte del veicolo si sbloccano senza bisogno di alcuna chiave tradizionale. Anche per l’avvio del motore e per la chiusura dell’auto non sono più necessarie le chiavi. 

Il riconoscimento del giusto smartphone avviene accoppiando il dispositivo all’app preventivamente scaricata. Nel caso ve lo steste chiedendo, si: la licenza di aprire e quindi guidare l’auto può anche essere condivisa con altri autisti che avranno anch’essi scaricato l’app dedicata

E se, nella peggiore delle ipotesi, perdeste lo smartphone? È sempre un brutto colpo dover dire addio alle fotografie delle vacanze, ai numeri e agli indirizzi mail dei nostri amici, ma non dovremmo rinunciare a guidare nuovamente la nostra auto. Il codice di sicurezza può essere modificato anche online. 

Per maggiori info clicca qui