loading

Quanto manca? L'app che ti dice quando arriva l'autobus

Una mobile app per Android e iOs che ti dice quanto manca all’arrivo del prossimo autobus. È la nuova applicazione per smartphone ideata da Seta.
L’azienda emiliana di gestione dei trasporti per le province di Modena, Reggio Emilia e Piacenza, ha sviluppato un’app per conoscere quanti minuti mancano all’arrivo dell’autobus. “Quanto manca?” nasce per rispondere alle esigenze degli utenti del trasporto pubblico che vogliono essere informati in tempo reale sulle attese.

L’utilizzo dell’applicazione è semplice e intuitivo: è sufficiente accedere all’app dal proprio smartphone, inserire il nome della fermata e della linea per cui si vogliono conoscere i prossimi arrivi oppure selezionare la fermata direttamente dalla mappa, accuratamente progettata. Sullo schermo del dispositivo perciò apparirà l’orario previsto, il tempo di attesa e la tabella con tutte le corse della linea, facendo dell’app uno strumento per tutti quelli che utilizzano i mezzi pubblici per spostarsi.

Inoltre, grazie a “Quanto manca?”, Seta, ha a disposizione i dati relativi al funzionamento dei suoi servizi. Da una verifica fatta sul campo, infatti, si è potuto riscontrare un’oscillazione degli orari di arrivo fino a 7 minuti; oscillazione che è da attribuire anche alle corse che arrivano in anticipo rispetto alla tabella di marcia.

L’app per smartphone è già scaricabile con le linee di Reggio Emilia e Piacenza e sta già riscuotendo un grande successo. A partire dal mese di settembre sarà disponibile anche per le tratte modenesi.
La app può essere la prima di una serie di supporti volti a facilitare l’utilizzo del servizio pubblico dei trasporti, potenzialmente in tutta Italia.

Dettagli News

Data

06-04-2016

Contattaci