Warning: include(load.php): failed to open stream: No such file or directory in /news_dett.php on line 192 Warning: include(load.php): failed to open stream: No such file or directory in /news_dett.php on line 192 Warning: include(): Failed opening 'load.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /news_dett.php on line 192

Perché ci piace YouTube

I video restano in vetta ai principali trend del Digital Marketing.
Non è un caso se il 96% delle organizzazione B2B utilizza il formato video per promuovere i propri prodotti, specialmente se si tratta di software e applicativi web.
Gli addetti al marketing delle aziende B2B si ritengono soddisfatti dei risultati positivi provenienti dall’uso dei filmati, ancor più se legati a strategie SEO.
Uno studio sugli annunci TrueView (quelli che precedono i video su YouTube) ha analizzato l’impatto dei brand sugli utenti riscontrando risultati positivi che, dopo 30 secondi dall’avvio dell’annuncio, risultano ancora più persuasivi.
Gli user di YouTube mostrano un cambiamento di considerazione del 57% nei confronti del brand, un incremento di preferenza del 24% e l’aumento dell’intenzione di acquisto pari al 35%, dati che, negli utenti che guardano gli annunci fino a 30 secondo o più, raggiunge rispettivamente il 76%, il 52% e il 61%.
Gli annunci TrueView piacciono agli utenti perché possono decidere se e quanto a lungo farsi coinvolgere e alle aziende per il ritorno di immagine con un investimento ridotto. I video pubblicitari su YouTube hanno un’efficacia fino a 8 volte maggiore rispetto allo stesso filmato in televisione per due motivi: hanno minori costi e raggiungono i consumatori in maniera più mirata. 
YouTube e, più in generale tutto ciò che permette di visionare contenuti video on-demand, è la strada da prendere se si vuole raggiungere un pubblico specifico e realmente interessato al prodotto. Sul nostro canale, ad esempio, puoi entrare nelle nostre produzioni: siti web, applicativi, e-commerce, app B2B e app B2C; ci trovi qui.

Dettagli News

Data

05-05-2016

Contattaci