loading

L'audience digitale in Italia

Il mercato dei dispositivi mobili è in continua crescita, sia dal punto di vista delle vendite di prodotti di elettronica di consumo come smartphone e tablet, sia dal numero sempre maggiore di app che vengono sviluppate. L’Italia si è sempre discostata dai dati mondiali, ma da una recente ricerca di ComScore, presentata attraverso un’interessante infografica, anche il nostro paese dimostra di stare al passo con i colleghi d’oltreoceano.

Il primo dato rilevato è lo spostamento da dispositivi fissi a dispositivi mobile. Questa migrazione vede una diminuzione fino al 22% degli accessi da desktop. Chi si connette online lo fa nel 70% dei casi esclusivamente da mobile, senza passare cioè da Desktop. La propensione verso il mobile si rileva anche nel tempo trascorso su dispositivi mobili: il 64% degli accessi avviene da smartphone e tablet, mentre il 36% da computer. Inoltre, chi preferisce frutire di contenuti online quando è in movimento, lo fa tramite app nel 90% dei casi.

Per quanto riguarda le fasce d’età, sono i Millennials a passare più tempo connessi, fino a 88 minuti al mese per visitatore. 
Buone notizie anche per chi investe in pubblicità online. Il web marketing permette di colpire target specifici nel momento giusto, tanto che più del 33% degli utenti mobile ammette di ricordare di aver visto una pubblicità sul proprio dispositivo. 

Audience_Digitale_infografica  

Audience_Digitale_infografica

Dettagli News

Data

25-01-2017

Contattaci