loading

La montagna in app

Design moderno, navigazione intuitiva e schermata iniziale completamente personalizzabile. Si tratta della mobile app realizzata per Davos Klosters, località sciistica Svizzera, che è già diventata un accessorio immancabile per i turisti della montagna. 

Una mobile app che consente di acquistare uno skipass, di organizzare una gita in bicicletta, controllare il meteo e molto altro. Si tratta del progetto realizzato per Davos Klosters, il modo migliore per godersi un soggiorno tra le montagne svizzere. I tool della mobile app vanno dai più classici come le funzioni di consultazione di itinerari, lift e meteo in tempo reale, fino a strumenti innovativi che si servono di tecnologia 3D.

La mappa 3D, ad esempio, consente di vivere a pieno l’esperienza Davos, potendo esplorare le piste per sci di fondo, i sentieri,  gli hotel, i ristoranti e moltissime altre attrazioni, semplicemente sullo schermo dello smartphone.

L’app è dotata di una guida interattiva che risponde in tempo reale alle vostre domande, come una guida personale tascabile. La guida indica gli impianti aperti, il tempo previsto per la giornata, la situazione delle montagne, l’altitudine, la tua posizione e i punti di interesse più vicini. 

Uno dei tools più interessanti è il White Risk, lo strumento che monitora il rischio valanga, adatto a chi ama i fuori pista, ma non vuole rinunciare alla sicurezza. Oltre ad una stima del rischio valanghe, rilevato in relazione alle precipitazioni nevose e alle temperature, White Risk è anche una guida per conoscere quelli che sono i metodi di previsione. Questo tool è particolarmente interessante anche per organizzare escursioni e itinerari, ma anche prima della partenza, per essere già a conoscenza dei migliori momenti in cui prevedere un viaggio.

L’app, realizzata da Moko in collaborazione con Spot Webrung, è già scaricabile gratuitamente per dispositivi iOS e Android ed è dotata di notifche push che interagiscono con l’utente della mobile app direttamente sul suo smartphone fornendogli consigli sulla sua permanenza.
Davos Klosters App è inoltre progettata per adattarsi ai diversi tipi di vacanza in montagna: in inverno è il compagno ideale sulle piste, mentre in estate ti accompagna durante passeggiate e percorsi in bicicletta in una versione completamente dedicata.

Dettagli News

Data

21-03-2017

Contattaci