Warning: include(load.php): failed to open stream: No such file or directory in /news_dett.php on line 192 Warning: include(load.php): failed to open stream: No such file or directory in /news_dett.php on line 192 Warning: include(): Failed opening 'load.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /news_dett.php on line 192

Il mobile commerce

Chi possiede un sito web dedicato all’e-commerce o che vende la propria merce online sa che il primo tarare che deve tenere presente è costituito dai Millennials. Questa fascia è la più attiva online, ma c’è un dato interessante che è sempre meglio ribadire: i Millennials sono sempre più attivi da smartphone. Questa fascia d’età rappresenta il 26% della popolazione, per questo è fondamentale comprendere le loro abitudini d’acquisto.

Una ricerca condotta negli Stati uniti mostra che il 73% dei nati tra gli anni ’80 e 2000 utilizza lo smartphone per trovare luoghi, il 67% per giocare e il 59% per acquisti online. Di questi ultimi, il 28% ha affermato di preferire lo shopping da mobile, piuttosto che da computer fisso. 
Ma quali sono i loro comportamenti online?

In cima alla lista degli acquisti dei giovani americani ci sono i fiori, seguiti dai taxi, servizi che tra i gli italiani della stessa fascia d’età non vengono rilevati. Questo dimostra come le distinzioni per paese siano altrettanto importanti, come questo approfondimento sul tempo impiegato per completare un acquisto. 

Uno dei dati che colpisce di più riguardo allo shopping online è il tema della sicurezza. Il 2017 è stato segnalato come l’anno della consapevolezza verso i dati sensibili e l’attenzione alla privacy. Non è un caso che sempre di più, prima di procedere ad un acquisto tramite smartphone, tablet o postazione fissa, ci si soffermi sulla sicurezza del sito di riferimento. 

Questo fenomeno è amplificato quando si utilizza lo smartphone come metodo di pagamento, anche nei negozi: solo il 17% della generazione Y si sente veramente sicuro. 

La sicurezza negli acquisti tramite mobile è fondamentale ed è per questo che è resa possibile già dalla fase di programmazione di siti web e-commerce. 

pexels-photo-359757  

pexels-photo-359757

Dettagli News

Data

02-05-2017

Contattaci