Warning: include(load.php): failed to open stream: No such file or directory in /news_dett.php on line 192 Warning: include(load.php): failed to open stream: No such file or directory in /news_dett.php on line 192 Warning: include(): Failed opening 'load.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /news_dett.php on line 192

Come determinare i fattori di ranking

Ormai lo sappiamo: i fattori di ranking di Google cambiano continuamente. Quando parliamo di ranking ci riferiamo alla rilevanza di pagine web nell’ambito di una particolare ricerca. Se compiamo una ricerca su Google, cosa determina la posizione del nostro risultato?
Ci sono diverse correnti di pensiero, sia nel definire quali sono, che nel valutare la rilevanza di ogni fattore. 

Per entrare più nello specifico i fattori di ranking riguardano sia i comportamenti dell’utente come le visite e il tempo trascorso sul sito, quindi le pagine visitate per ogni sessione e la frequenza di rimbalzo che accorgimenti relativi alla programmazione, stesura e completezza dei contenuti. I fattori di questa seconda categoria sono, ad esempio, i link da domini di riferimento, lunghezza del contenuto, sicurezza del sito, video nella pagina e, ultime, ma non ultime, le parole chiave. Queste devono essere presenti nel testo, nel titolo, nei meta e verranno valutate anche in base alla loro densità. 

Sulla loro rilevanza ci sono diverse correnti di pensiero, ma la più diffusa è quella che sostiene che la rilevanza viene data dalla quantità di visite al sito web…ma il numero di visite al sito web non è forse dato da tutti i fattori precedenti? 

Il nostro approccio verso la SEO perciò è molto semplice e si basa sull’equilibrio dei fattori e del tipo di sito in questione. Pensiamo ad un sito web di notizie, ovviamente non può essere paragonato, per quantità di testo ad un sito e-commerce, lo stesso vale per i video che solitamente sugli shop online non sono presenti.

Dettagli News

Data

21-06-2017

Contattaci