loading

Statistiche utenti social media

Questo articolo analizza gli utenti dei principali social network: Facebook, Twitter, Google Plus, LinkedIn, Pinterest e Instagram. Numeri da Facebook-mania: il 23% degli utenti controlla il proprio account più di 5 volte al giorno; il 75% dei venditori crede che Facebook sia importante per la propria strategia; 50 miliardi di foto vengono caricate ogni giorno; il 75% di un possibile coinvolgimento di un post si ottiene nelle sue prime 5 ore. I dati del social network di Twitter: il 28% dei retweets è dovuto all’inclusione nel tweet della dicitura ‘please RT’; il 60% degli utenti accede dai dispositivi mobili; in media più di 440 milioni di tweet sono inviati ogni giorno; 208 è il numero medio di tweet per account; all’incirca 20 milioni di utenti sono account falsi (fake). E i dati del social di Google+: più di 342 milioni di utenti attivi su Google+; il 67% degli utenti è di sesso maschile; l’80% degli utenti accede almeno una volta a settimana; il 60% degli utenti accede almeno una volta al giorno; il pulsante +1 è utilizzato più di 5 milioni di volte al giorno; il 40% dei venditori usa G+, il 70% desidera imparare di più e il 67% aumenta le attività su G+; le GIFS animate rappresentano ancora il tipo di post più coinvolgente. Ma vediamo più da vicino tutti i numeri di LinkedIn: il 27% degli utenti accede tramite mobile; l’81% degli utenti appartiene almeno a un gruppo; il 42% carica informazioni sul profilo regolarmente; si registrano attualmente più di 3 milioni di Pagine aziendali; e più di un miliardo di relazioni. Instagram: più di 16 miloni di foto caricate caricate; una media di 40 foto per utenti; 1,2 milioni di followers che consacrano MTV come il brand più seguito; circa 8000 utenti che, ogni secondo, cliccano mi piace su una foto altrui; 1000 commenti al secondo; più di 5 milioni di video condivisi ogni 24 ore; più di 5 miloni di foto caricate ogni giorno. Pinterest: più del 69% degli utenti di sesso femminile; solo il 6% degli utenti ha un account connesso con Facebook; la categoria cibo come la più importante, visto il 57% delle discussioni sui contenuti relativi al cibo; l’80% de totale dei pin è in realtà un repin; 4,4 milioni di followers che rendono Nordstorm come il brand più popolare in assoluto.

Dettagli News

Data

13-11-2014

Contattaci