loading

Svolta di amazon che introduce il pagamento a rate

In questi ultimi anni, il cammino dell'eCommerce ha lanciato sempre nuove e stimolanti sfide, con sempre e solo un obiettivo ben chiaro: fare del commercio elettronico non una strada alternativa, ma quella principale.

Per questo con gli anni i servizi a supporto degli acquisti online si sono moltiplicati: dai resi gratuiti alle spedizioni superveloci. In questo Amazon, che dell'eCommerce è fra i portali più importanti al mondo, ha sempre ricoperto un ruolo da pioniere. E anche l'ultima trovata  mira in questa direzione, ovvero quella dei pagamenti rateali. Un servizio che avvicina ancora di più il marketplace con sede a Seattle ai negozi fisici che abbiamo vicino casa.

Il servizio si chiama Amazon Pay Monthly ed è stato introdotto in via sperimentale in Inghilterra, ma fonti vicine alla società americana danno per certa l'espansione in tutti i mercati europei. Anche perché quello del pagamento rateale rimane uno dei servizi che maggiormente ostacola l'eCommerce, in caso di acquisti più costosi. Per questo “Pay Monthly” può essere considerato un'innovazione vera che può far paura ai retailer tradizionali.

Dettagli News

Data

13-01-2016

Contattaci