loading


Le migliori invenzioni del 2017

Le migliori invenzioni del 2017

Quali sono le migliori invenzioni del 2017? Il Times, famoso settimanale statunitense, ha stilato una classifica con le migliori 25. 
Non è un caso se al primo posto Times segnala Jibo, un assistente vocale, tipologia di dispositivi sempre più richiesti sul mercato e di cui trovate un approfondimento qui. A differenziare questo assistente vocale da tutti gli altri è la sua umanità, sia nella forma che nel modo di parlare. 

Nella lista tante invenzioni che rendono la vita più piacevole, come Halo top, il gelato con poche calorie adatto a chi deve evitare gli zuccheri, oppure Fenty Beauty, i cosmetici pensati per chi ha la pelle scura e la mug che mantiene sempre le bevande ad una determinata temperatura. 

Altrettante innovazioni che possono vantare di essere utili a chi ha particolari problemi come eSight 3 all’apparenza un Visore per la realtà virtuale, è sicuramente una delle migliori invenzioni dell’anno in corso poiché permette agli ipovedenti di vedere molto meglio. 

Nell’elenco appare anche l’ascensore orizzontale, che non è altro che la tecnologia dei treni a levitazione magnetica applicata all’edilizia, Nest Secure, il sistema di antifurto facile da installare e da gestire tramite app e il piano di cottura che permette di cucinare con tecniche diverse e, usato insieme all’app, permette di scegliere una tra circa 1.700 ricette e comunicarle al dispositivo. 

E poi il Visore Oculus Go, il drone DJI Spark, il braccialetto termometro per bambini, il router intelligente, la ruota interattiva e il Fidget Spinner. Non mancano l’iPhone X, presente nella lista per essere la migliore versione possibile di smartphone, la Tesla Model 3, la prima automobile a basso costo prodotta da Tesla che ha l’obiettivo di portare l’elettrico su larga scala e il NASA Mars Insight, il lander che la NASA proverà a mandare su Marte nel maggio 2018.

È stato un anno importante per l’innovazione e la cosa migliore è che la ricerca continua sia verso progetti come quello della NASA che su idee che serviranno a rendere la nostra vita più facile, più in salute e più sostenibile. La tecnologia è sempre più a misura d'uomo, ecco perché pensiamo che il 2017 sia stata un'ottima annata. 

Dettagli News

Data

27-11-2017

Contattaci

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy