effettua una ricerca

NEWS

8 milioni di italiani acquistano online

Il Politecnico di Milano ed il consorzio Netcomm per il Commercio Elettronico italiano hanno presentato i risultati della ricerca congiunta sul mondo dell’e-commerce nel nostro paese.In breve quello che è emerso:- sono 8 milioni gli italiani che fanno i loro acquisti online- nel 2010 + 14% rispetto il 2009- chi acquista online ha un livello di soddisfazione alto e quindi continua a farlo e contagia chi ancora non lo fa- l'uso dei social network aiutano a prendere dimestichezza e fiducia nel mezzoIn allegato tutti i dati della ricerca.Curiosi, invece, i riusultati dell'esperimento "Francesca online", storia di una giornalista che per 6 mesi ha fatto esclusivamente acquisti online.Per i tettagli www.francescaonline.it

Il Politecnico di Milano ed il consorzio Netcomm per il Commercio Elettronico italiano hanno presentato i risultati della ricerca congiunta sul mondo dell’e-commerce nel nostro paese.In breve quello che è emerso:- sono 8 milioni gli italiani che fanno i loro acquisti online- nel 2010 + 14% rispetto il 2009- chi acquista online ha un livello di soddisfazione alto e quindi continua a farlo e contagia chi ancora non lo fa- l'uso dei social network aiutano a prendere dimestichezza e fiducia nel mezzoIn allegato tutti i dati della ricerca.Curiosi, invece, i riusultati dell'esperimento "Francesca online", storia di una giornalista che per 6 mesi ha fatto esclusivamente acquisti online.Per i tettagli www.francescaonline.it

Ultime news

14/07/2021
Shopping online, ampia scelta o selezione curata

Quando si devono mettere in vendita i propri prodotti su un e-commerce, si deve sempre affrontare una domanda cruciale: i clienti vogliono una scelta illimitata di prodotti o preferiscono una selezione più curata?Avere una varietà di prodotti molto ampia, può generare il paradosso della scelta e lasciarli navigare all'infinito senza mai concretizzare un acquisto. Dall’altro lato, troviamo una selezione curata di prodotti che può guidare i clienti verso decisioni migliori, ma può anche lasciarli con la sensazione di non aver davvero preso parte al processo decisionale.in questa ricerca, si è cercato di rispondere a questa domanda, con l'obiettivo di dare ai clienti maggiore sicurezza e la fiducia necessaria per premere il pulsante Acquista.Con una corsia infinita di prodotti, è sempre meglio:Consenti ai consumatori di filtrare i prodotti in modo pertinenteMetti in evidenza i prodotti più richiesti nella vetrina del negozio virtualeAdatta il tuo approccio in funzione del valore del prodottoCon una selezione curata di prodotti, è sempre meglio:Non escludere i consumatori dal processo decisionaleFornisci consigli più utili sui prodottiIl modo migliore per soddisfare le esigenze dei consumatori varia a seconda della categoria, ma ecco cinque considerazioni chiave:Consenti ai consumatori di filtrare i prodotti in modo pertinenteMetti in evidenza i prodotti più richiesti nella vetrina del negozio virtualeAdatta il tuo approccio in funzione del valore del prodottoNon escludere i consumatori dal processo decisionaleFornisci consigli più utili sui prodotti