effettua una ricerca

NEWS

Cambia il concetto di intranet aziendale

Il concetto attuale di intranet è molto cambiato rispetto agli anni passati, e se ne sono accorti anche da facebook, infatti quello che tutti conoscono come il social network per eccellenza si è ora dedicato anche al mondo del business, proponendo la propria versione della intranet aziendale ovvero Facebook at Work.La prima azienda importante a testare questo nuovo strumento è la Royal Bank of Scotland con i suoi 100.000 dipendenti, i quali si troveranno di fronte uno strumento molto diffuso ed utilizzato come facebook, ma con le potenzialità business. Ogni azienda potrà strutturarsi la propria rete sociale interna, chiusa e riservata, in modo che i dipendenti possano comunicare tra di loro rapidamente, scambiarsi documenti, creare gruppi di lavoro in modo facile e veloce, agendo in un ambiente protetto. Il profilo business sarà ovviamente nuovo e staccato da quello personale.

Il concetto attuale di intranet è molto cambiato rispetto agli anni passati, e se ne sono accorti anche da facebook, infatti quello che tutti conoscono come il social network per eccellenza si è ora dedicato anche al mondo del business, proponendo la propria versione della intranet aziendale ovvero Facebook at Work.

La prima azienda importante a testare questo nuovo strumento è la Royal Bank of Scotland con i suoi 100.000 dipendenti, i quali si troveranno di fronte uno strumento molto diffuso ed utilizzato come facebook, ma con le potenzialità business. Ogni azienda potrà strutturarsi la propria rete sociale interna, chiusa e riservata, in modo che i dipendenti possano comunicare tra di loro rapidamente, scambiarsi documenti, creare gruppi di lavoro in modo facile e veloce, agendo in un ambiente protetto. Il profilo business sarà ovviamente nuovo e staccato da quello personale.

Ultime news

14/07/2021
Shopping online, ampia scelta o selezione curata

Quando si devono mettere in vendita i propri prodotti su un e-commerce, si deve sempre affrontare una domanda cruciale: i clienti vogliono una scelta illimitata di prodotti o preferiscono una selezione più curata?Avere una varietà di prodotti molto ampia, può generare il paradosso della scelta e lasciarli navigare all'infinito senza mai concretizzare un acquisto. Dall’altro lato, troviamo una selezione curata di prodotti che può guidare i clienti verso decisioni migliori, ma può anche lasciarli con la sensazione di non aver davvero preso parte al processo decisionale.in questa ricerca, si è cercato di rispondere a questa domanda, con l'obiettivo di dare ai clienti maggiore sicurezza e la fiducia necessaria per premere il pulsante Acquista.Con una corsia infinita di prodotti, è sempre meglio:Consenti ai consumatori di filtrare i prodotti in modo pertinenteMetti in evidenza i prodotti più richiesti nella vetrina del negozio virtualeAdatta il tuo approccio in funzione del valore del prodottoCon una selezione curata di prodotti, è sempre meglio:Non escludere i consumatori dal processo decisionaleFornisci consigli più utili sui prodottiIl modo migliore per soddisfare le esigenze dei consumatori varia a seconda della categoria, ma ecco cinque considerazioni chiave:Consenti ai consumatori di filtrare i prodotti in modo pertinenteMetti in evidenza i prodotti più richiesti nella vetrina del negozio virtualeAdatta il tuo approccio in funzione del valore del prodottoNon escludere i consumatori dal processo decisionaleFornisci consigli più utili sui prodotti