effettua una ricerca

NEWS

Dati utilizzo applicazioni per smartphone e tablet

Dalle ricerche escono alcuni dati molto interessanti, come per esempio:- in media ogni utente ha 36 app installate- il 26% delle app installate, vengono utilizzate quotidianamente- il 68% delle app sono social o di comunicazione- il 33% delle app scaricate, vengono consigliate da altri- il 62% delle app vengono scaricate per una descrizione accattivante- un paio di attributi ritenuti fondamentali per il download di un app, sono "rende più facile la vita" (63%) e "esperienza multidevices" (57%)- 1 app su 4 non viene mai utilizzata Il pdf completo lo trovate qui

Dalle ricerche escono alcuni dati molto interessanti, come per esempio:

- in media ogni utente ha 36 app installate

- il 26% delle app installate, vengono utilizzate quotidianamente

- il 68% delle app sono social o di comunicazione

- il 33% delle app scaricate, vengono consigliate da altri

- il 62% delle app vengono scaricate per una descrizione accattivante

- un paio di attributi ritenuti fondamentali per il download di un app, sono "rende più facile la vita" (63%) e "esperienza multidevices" (57%)

- 1 app su 4 non viene mai utilizzata

 

Il pdf completo lo trovate qui

Ultime news

14/07/2021
Shopping online, ampia scelta o selezione curata

Quando si devono mettere in vendita i propri prodotti su un e-commerce, si deve sempre affrontare una domanda cruciale: i clienti vogliono una scelta illimitata di prodotti o preferiscono una selezione più curata?Avere una varietà di prodotti molto ampia, può generare il paradosso della scelta e lasciarli navigare all'infinito senza mai concretizzare un acquisto. Dall’altro lato, troviamo una selezione curata di prodotti che può guidare i clienti verso decisioni migliori, ma può anche lasciarli con la sensazione di non aver davvero preso parte al processo decisionale.in questa ricerca, si è cercato di rispondere a questa domanda, con l'obiettivo di dare ai clienti maggiore sicurezza e la fiducia necessaria per premere il pulsante Acquista.Con una corsia infinita di prodotti, è sempre meglio:Consenti ai consumatori di filtrare i prodotti in modo pertinenteMetti in evidenza i prodotti più richiesti nella vetrina del negozio virtualeAdatta il tuo approccio in funzione del valore del prodottoCon una selezione curata di prodotti, è sempre meglio:Non escludere i consumatori dal processo decisionaleFornisci consigli più utili sui prodottiIl modo migliore per soddisfare le esigenze dei consumatori varia a seconda della categoria, ma ecco cinque considerazioni chiave:Consenti ai consumatori di filtrare i prodotti in modo pertinenteMetti in evidenza i prodotti più richiesti nella vetrina del negozio virtualeAdatta il tuo approccio in funzione del valore del prodottoNon escludere i consumatori dal processo decisionaleFornisci consigli più utili sui prodotti