effettua una ricerca

NEWS

IFA 2016, la connessione è in app.

L’IFA, la fiera che presenta gli ultimi prodotti e innovazioni del mercato dell’elettronica di consumo è l’occasione per mettere gli occhi sulle novità più interessanti. A Berlino, dal 2 a l 7 Settembre i protagonisti sono tutti senza fili: i dispositivi si connettono tra loro e con mobile app tramite wi-fi e Bluetooth.Nuimo, il controller universale dal design minimal che, configurato tramite app, interagisce con vari dispositivi, ne è l’esempio. Lo stesso vale per Canary il dispositivo di sicurezza domestica che si controlla direttamente dallo smartphone, dotato di hd webcam, sensori di movimento e, ovviamente, allarme, attivabile anche da remoto. Ci sono poi i Parrot Pot, vasi che innaffiano automaticamente le piante, la coperta sleep tracker che controlla il respiro mentre dormiamo e produce report (ed eventualmente allarma i familiari) direttamente sui dispositivi mobili. Il Jimu Robot è pensato per i più piccoli, ma piacerà molto di più ai grandi, si tratta di una sorta di Lego super tecnologici che si possono montare tramite un kit e si controllano con un’app per iPone e iPad.
Tutto questo è possibile grazie alla tecnologia Iot che connette smartphone e tablet a oggetti tramite rete; garantita dal nuovo router Netgear che, grazie al satellite abbinato al modem, la casa è completamente coperta.Non dimentichiamo che questo è sicuramente l’anno dei droni e dei visori e Parrot Disco, per non sbaglare, propone una versione del drone non più quadricottero, ma a due ali, completa di visore che farà sentire il “pilota” realmente alla guida del velivolo ultraleggero.Sugli smartphone è la qualità prezzo a fare la differenza. I plus oggi sono tutti immancabili: non esistono dispositivi mobile all’avanguardia senza lettore di impronte digitali, fotocamera da almeno 13 megapixel e batteria potenzialmente infinita grazie alla velocità con cui si ricaricano. Tuttavia, Insta 360 Nano ha pensato anche a quegli smartphone che hanno una buona memoria, ma non sono in grado di riempirla con foto e video di qualità. Insta 360 è una fotocamera panoramica da applicare allo smartphone che produce immagini e video a 360° in alta qualità.L’IFA dimostra nuovamente che stiamo andando verso un’elettronica senza fili e connessa a smartphone e tablet tramite mobile app installate. Una tecnologia sempre più vicina alla vita quotidiana. 

L’IFA, la fiera che presenta gli ultimi prodotti e innovazioni del mercato dell’elettronica di consumo è l’occasione per mettere gli occhi sulle novità più interessanti. A Berlino, dal 2 a l 7 Settembre i protagonisti sono tutti senza fili: i dispositivi si connettono tra loro e con mobile app tramite wi-fi e Bluetooth.

Nuimo, il controller universale dal design minimal che, configurato tramite app, interagisce con vari dispositivi, ne è l’esempio. Lo stesso vale per Canary il dispositivo di sicurezza domestica che si controlla direttamente dallo smartphone, dotato di hd webcam, sensori di movimento e, ovviamente, allarme, attivabile anche da remoto. Ci sono poi i Parrot Pot, vasi che innaffiano automaticamente le piante, la coperta sleep tracker che controlla il respiro mentre dormiamo e produce report (ed eventualmente allarma i familiari) direttamente sui dispositivi mobili. Il Jimu Robot è pensato per i più piccoli, ma piacerà molto di più ai grandi, si tratta di una sorta di Lego super tecnologici che si possono montare tramite un kit e si controllano con un’app per iPone e iPad.
Tutto questo è possibile grazie alla tecnologia Iot che connette smartphone e tablet a oggetti tramite rete; garantita dal nuovo router Netgear che, grazie al satellite abbinato al modem, la casa è completamente coperta.

Non dimentichiamo che questo è sicuramente l’anno dei droni e dei visori e Parrot Disco, per non sbaglare, propone una versione del drone non più quadricottero, ma a due ali, completa di visore che farà sentire il “pilota” realmente alla guida del velivolo ultraleggero.

Sugli smartphone è la qualità prezzo a fare la differenza. I plus oggi sono tutti immancabili: non esistono dispositivi mobile all’avanguardia senza lettore di impronte digitali, fotocamera da almeno 13 megapixel e batteria potenzialmente infinita grazie alla velocità con cui si ricaricano. Tuttavia, Insta 360 Nano ha pensato anche a quegli smartphone che hanno una buona memoria, ma non sono in grado di riempirla con foto e video di qualità. Insta 360 è una fotocamera panoramica da applicare allo smartphone che produce immagini e video a 360° in alta qualità.

L’IFA dimostra nuovamente che stiamo andando verso un’elettronica senza fili e connessa a smartphone e tablet tramite mobile app installate. Una tecnologia sempre più vicina alla vita quotidiana.

 

Ultime news

14/07/2021
Shopping online, ampia scelta o selezione curata

Quando si devono mettere in vendita i propri prodotti su un e-commerce, si deve sempre affrontare una domanda cruciale: i clienti vogliono una scelta illimitata di prodotti o preferiscono una selezione più curata?Avere una varietà di prodotti molto ampia, può generare il paradosso della scelta e lasciarli navigare all'infinito senza mai concretizzare un acquisto. Dall’altro lato, troviamo una selezione curata di prodotti che può guidare i clienti verso decisioni migliori, ma può anche lasciarli con la sensazione di non aver davvero preso parte al processo decisionale.in questa ricerca, si è cercato di rispondere a questa domanda, con l'obiettivo di dare ai clienti maggiore sicurezza e la fiducia necessaria per premere il pulsante Acquista.Con una corsia infinita di prodotti, è sempre meglio:Consenti ai consumatori di filtrare i prodotti in modo pertinenteMetti in evidenza i prodotti più richiesti nella vetrina del negozio virtualeAdatta il tuo approccio in funzione del valore del prodottoCon una selezione curata di prodotti, è sempre meglio:Non escludere i consumatori dal processo decisionaleFornisci consigli più utili sui prodottiIl modo migliore per soddisfare le esigenze dei consumatori varia a seconda della categoria, ma ecco cinque considerazioni chiave:Consenti ai consumatori di filtrare i prodotti in modo pertinenteMetti in evidenza i prodotti più richiesti nella vetrina del negozio virtualeAdatta il tuo approccio in funzione del valore del prodottoNon escludere i consumatori dal processo decisionaleFornisci consigli più utili sui prodotti