effettua una ricerca

NEWS

Il progetto Simplehero

In Moko crediamo che le aziende possano essere incubatrici di buone abitudini come quella del riuso, per contrastare l’utilizzo indiscriminato di plastiche. Essendo in contatto con diverse realtà aziendali, sia piccole che grandi, abbiamo notato quanto, ogni giorno, si sprechino bicchieri di plastica, un tipo di monouso bandito dal 2021.Abbiamo quindi dato vita ad un progetto che potesse, da un parte, rappresentarci e dall’altra, soprattutto, promuovere una corretta abitudine.Simplehero - eroe semplice - è il nome che abbiamo scelto per quello che si è rivelato più di un semplice gadget.Le nostre bottigliette Simplehero rappresentano un messaggio ecologico e di speranza. Per questo abbiamo deciso di creare un vero e proprio network di aziende che collaborano per far diventare virale un’abitudine semplice, ma data per scontata.Il riutilizzo, soprattutto nel momento storico che stiamo vivendo, è essenziale. Preferire una borraccia al posto di bicchieri e bottigliette di plastica può davvero fare la differenza, per questo crediamo fortemente nel progetto Simplehero.La nostra esperienza di processo e di usabilità ci ha indirizzato verso il Tritan come materiale, grazie alle sue caratteristiche:- è trasparente, permettendo di vedere cosa si sta bevendo e se è il momento di lavare la bottiglietta;- è ecologico, riciclabile al 100% essendo un monomero;- lavabile in lavastoviglie, senza assorbire odori o sapori di detersivo;- privo di Bisfenolo A, dannoso per ambiente e organismo;- riutilizzabile quante volte si vuole.Tuttavia, non siamo promotori di alcun prodotto o materiale specifico, ma semplicemente di corrette abitudini. Alluminio, acciaio o altri materiali che possano supportare il riuso sono altrettanto incentivati.Per Moko questo rappresenta un progetto no profit: mettiamo in contatto i fornitori delle bottigliette con le aziende interessate. Ciò che conta è il messaggio, che speriamo si diffonda il più possibile. Visitate il sito Simplehero per scoprire di più sulla filosofia e sui servizi che possono essere integrati, per rendere ancora più completa questa esperienza green.Inoltre potete rimanere aggiornati sulle novità a tema ecologico, in Italia e nel mondo, sui nostri canali social:FacebookInstagramLinkedin 

In Moko crediamo che le aziende possano essere incubatrici di buone abitudini come quella del riuso, per contrastare l’utilizzo indiscriminato di plastiche. Essendo in contatto con diverse realtà aziendali, sia piccole che grandi, abbiamo notato quanto, ogni giorno, si sprechino bicchieri di plastica, un tipo di monouso bandito dal 2021.

Abbiamo quindi dato vita ad un progetto che potesse, da un parte, rappresentarci e dall’altra, soprattutto, promuovere una corretta abitudine.

Simplehero - eroe semplice - è il nome che abbiamo scelto per quello che si è rivelato più di un semplice gadget.

Le nostre bottigliette Simplehero rappresentano un messaggio ecologico e di speranza. Per questo abbiamo deciso di creare un vero e proprio network di aziende che collaborano per far diventare virale un’abitudine semplice, ma data per scontata.

Il riutilizzo, soprattutto nel momento storico che stiamo vivendo, è essenziale. Preferire una borraccia al posto di bicchieri e bottigliette di plastica può davvero fare la differenza, per questo crediamo fortemente nel progetto Simplehero.

La nostra esperienza di processo e di usabilità ci ha indirizzato verso il Tritan come materiale, grazie alle sue caratteristiche:

- è trasparente, permettendo di vedere cosa si sta bevendo e se è il momento di lavare la bottiglietta;

- è ecologico, riciclabile al 100% essendo un monomero;

- lavabile in lavastoviglie, senza assorbire odori o sapori di detersivo;

- privo di Bisfenolo A, dannoso per ambiente e organismo;

- riutilizzabile quante volte si vuole.

Tuttavia, non siamo promotori di alcun prodotto o materiale specifico, ma semplicemente di corrette abitudini. Alluminio, acciaio o altri materiali che possano supportare il riuso sono altrettanto incentivati.

Per Moko questo rappresenta un progetto no profit: mettiamo in contatto i fornitori delle bottigliette con le aziende interessate. Ciò che conta è il messaggio, che speriamo si diffonda il più possibile.

 

Visitate il sito Simplehero per scoprire di più sulla filosofia e sui servizi che possono essere integrati, per rendere ancora più completa questa esperienza green.

Inoltre potete rimanere aggiornati sulle novità a tema ecologico, in Italia e nel mondo, sui nostri canali social:

Facebook

Instagram

Linkedin

 

Ultime news

14/07/2021
Shopping online, ampia scelta o selezione curata

Quando si devono mettere in vendita i propri prodotti su un e-commerce, si deve sempre affrontare una domanda cruciale: i clienti vogliono una scelta illimitata di prodotti o preferiscono una selezione più curata?Avere una varietà di prodotti molto ampia, può generare il paradosso della scelta e lasciarli navigare all'infinito senza mai concretizzare un acquisto. Dall’altro lato, troviamo una selezione curata di prodotti che può guidare i clienti verso decisioni migliori, ma può anche lasciarli con la sensazione di non aver davvero preso parte al processo decisionale.in questa ricerca, si è cercato di rispondere a questa domanda, con l'obiettivo di dare ai clienti maggiore sicurezza e la fiducia necessaria per premere il pulsante Acquista.Con una corsia infinita di prodotti, è sempre meglio:Consenti ai consumatori di filtrare i prodotti in modo pertinenteMetti in evidenza i prodotti più richiesti nella vetrina del negozio virtualeAdatta il tuo approccio in funzione del valore del prodottoCon una selezione curata di prodotti, è sempre meglio:Non escludere i consumatori dal processo decisionaleFornisci consigli più utili sui prodottiIl modo migliore per soddisfare le esigenze dei consumatori varia a seconda della categoria, ma ecco cinque considerazioni chiave:Consenti ai consumatori di filtrare i prodotti in modo pertinenteMetti in evidenza i prodotti più richiesti nella vetrina del negozio virtualeAdatta il tuo approccio in funzione del valore del prodottoNon escludere i consumatori dal processo decisionaleFornisci consigli più utili sui prodotti