effettua una ricerca

NEWS

Il rapporto delle aziende italiane con facebook

Facebook rimane una risorsa preziosa per le aziende che intendono elevare la propria visibilità. Tuttavia, le aziende italiane sembrano ancora sottovalutare tale opportunità.Pagine Facebook e brand engagement rappresentano un connubio vincente per le aziende che intendono aumentare la loro visibilità. Tuttavia, si tratta di una opportunità troppo spesso sottovalutata: dalla ricrea emerge infatti come la metà dei brand analizzati non abbia neppure una proprio pagina su Facebook. Il 57% non ha aperto una fan page ufficiale in lingua italiana mentre il restante 43% possiede fan page di brand (23%) e di prodotto (20%).Come evidenziato dalla ricerca, ad un elevato numero di fan non corrisponde necessariamente una maggiore popolarità del brand; ai fini di una comunicazione efficace non contano tanto i fan quanto il numero di like e commenti.

Facebook rimane una risorsa preziosa per le aziende che intendono elevare la propria visibilità. Tuttavia, le aziende italiane sembrano ancora sottovalutare tale opportunità.Pagine Facebook e brand engagement rappresentano un connubio vincente per le aziende che intendono aumentare la loro visibilità. Tuttavia, si tratta di una opportunità troppo spesso sottovalutata: dalla ricrea emerge infatti come la metà dei brand analizzati non abbia neppure una proprio pagina su Facebook. Il 57% non ha aperto una fan page ufficiale in lingua italiana mentre il restante 43% possiede fan page di brand (23%) e di prodotto (20%).Come evidenziato dalla ricerca, ad un elevato numero di fan non corrisponde necessariamente una maggiore popolarità del brand; ai fini di una comunicazione efficace non contano tanto i fan quanto il numero di like e commenti.

Ultime news

14/07/2021
Shopping online, ampia scelta o selezione curata

Quando si devono mettere in vendita i propri prodotti su un e-commerce, si deve sempre affrontare una domanda cruciale: i clienti vogliono una scelta illimitata di prodotti o preferiscono una selezione più curata?Avere una varietà di prodotti molto ampia, può generare il paradosso della scelta e lasciarli navigare all'infinito senza mai concretizzare un acquisto. Dall’altro lato, troviamo una selezione curata di prodotti che può guidare i clienti verso decisioni migliori, ma può anche lasciarli con la sensazione di non aver davvero preso parte al processo decisionale.in questa ricerca, si è cercato di rispondere a questa domanda, con l'obiettivo di dare ai clienti maggiore sicurezza e la fiducia necessaria per premere il pulsante Acquista.Con una corsia infinita di prodotti, è sempre meglio:Consenti ai consumatori di filtrare i prodotti in modo pertinenteMetti in evidenza i prodotti più richiesti nella vetrina del negozio virtualeAdatta il tuo approccio in funzione del valore del prodottoCon una selezione curata di prodotti, è sempre meglio:Non escludere i consumatori dal processo decisionaleFornisci consigli più utili sui prodottiIl modo migliore per soddisfare le esigenze dei consumatori varia a seconda della categoria, ma ecco cinque considerazioni chiave:Consenti ai consumatori di filtrare i prodotti in modo pertinenteMetti in evidenza i prodotti più richiesti nella vetrina del negozio virtualeAdatta il tuo approccio in funzione del valore del prodottoNon escludere i consumatori dal processo decisionaleFornisci consigli più utili sui prodotti