Iot e Industrial Internet of Things per il Business
Cloud - Interfacce - Mondi connessi, sono tre semplici parole che per identificano un concetto relativamente nuovo e molto ampio, quello dell'iiot o Industrial Internet of Things (internet delle cose). La specialità di Moko, in qualità di web agency, è sicuramente relativa alle interfacce (app professionali, frontend web, backend: strumenti visuali che permettono di analizzare e gestire i dati che vengono raccolti per creare le conseguenti azioni sugli oggetti).Alcuni esempi concreti affrontati da Moko sono: Ambienti smart, Mobilità industriale, Monitor di produzione e Manutenzione predittivaApprofondimento quiAlcune semplici domande, con altrettante risposte immediate:Qual è la differenza tra IoT e IIoT?
L’ Industrial Internet of Things è una sottocategoria dell’Internet of Things, che include anche le applicazioni rivolte ai consumatori, quali dispositivi indossabili, tecnologia domotica e automobili senza conducente. Entrambi i concetti prevedono dispositivi, macchine e infrastrutture con sensori incorporati che trasmettono dati tramite Internet e sono gestiti da software.Cos’è l’IIoT?
L’IIoT consiste in apparecchiature connesse a Internet e piattaforme di analisi avanzate che elaborano i dati prodotti. I dispositivi IIoT spaziano da piccoli sensori ambientali a robot industriali complessi. Nonostante la parola “industriale” possa far pensare a magazzini, cantieri navali e fabbriche, le tecnologie IIoT si annunciano molto promettenti per un’ampia gamma di settori, tra cui l’agricoltura, la sanità, i servizi finanziari, la vendita al dettaglio e la pubblicità.Fonte HPE
Cloud - Interfacce - Mondi connessi, sono tre semplici parole che per identificano un concetto relativamente nuovo e molto ampio, quello dell'iiot o Industrial Internet of Things (internet delle cose). La specialità di Moko, in qualità di web agency, è sicuramente relativa alle interfacce (app professionali, frontend web, backend: strumenti visuali che permettono di analizzare e gestire i dati che vengono raccolti per creare le conseguenti azioni sugli oggetti).
Alcuni esempi concreti affrontati da Moko sono: Ambienti smart, Mobilità industriale, Monitor di produzione e Manutenzione predittiva
Alcune semplici domande, con altrettante risposte immediate:
Qual è la differenza tra IoT e IIoT?
L’ Industrial Internet of Things è una sottocategoria dell’Internet of Things, che include anche le applicazioni rivolte ai consumatori, quali dispositivi indossabili, tecnologia domotica e automobili senza conducente. Entrambi i concetti prevedono dispositivi, macchine e infrastrutture con sensori incorporati che trasmettono dati tramite Internet e sono gestiti da software.
Cos’è l’IIoT?
L’IIoT consiste in apparecchiature connesse a Internet e piattaforme di analisi avanzate che elaborano i dati prodotti. I dispositivi IIoT spaziano da piccoli sensori ambientali a robot industriali complessi. Nonostante la parola “industriale” possa far pensare a magazzini, cantieri navali e fabbriche, le tecnologie IIoT si annunciano molto promettenti per un’ampia gamma di settori, tra cui l’agricoltura, la sanità, i servizi finanziari, la vendita al dettaglio e la pubblicità.
Fonte HPE