La guida per la stagione dello shopping 2021
Questo lungo periodo di pandemia, come sappiamo, ha impresso una incredibile accelerata al mondo e-commerce, e la tendenza verso gli acquisti on-line continuerà sicuramente a crescere. Le persone non usano Internet solo per fare acquisti, ma anche per dare un'occhiata intorno. È cresciuto l'interesse per le vetrine online e le ricerche di idee per gli acquisti.Per aiutare i clienti nella decisione d'acquisto, si può:Raggiungere i clienti mentre navigano,Coinvolgere i clienti mentre effettuano ricerche,Convertire le ricerche in vendite,Farsi trovare pronti per generare vendite durante le festività.Al seguente link si può trovare il Retail Play Book 2021 di Google, da cui possiamo estrarre delle pillole:Nel quarto trimestre 2020, le ricerche relative alla vendita al dettaglio sono cresciute ad un ritmo 3 volte superiore a quello dello stesso periodo dell'anno precedente.Il 39% dei consumatori intervistati afferma che i loro acquisti online sono aumentati rispetto a un anno fa.Oltre la metà dei consumatori, afferma che utlilizza la ricerca per trovare articoli da acquistare in negozio.Il 53% degli acquirenti prevede di effettuare un acquisto sullo smartphone presso una qualsiasi azienda che abbia un sito o un'app.
Questo lungo periodo di pandemia, come sappiamo, ha impresso una incredibile accelerata al mondo e-commerce, e la tendenza verso gli acquisti on-line continuerà sicuramente a crescere. Le persone non usano Internet solo per fare acquisti, ma anche per dare un'occhiata intorno. È cresciuto l'interesse per le vetrine online e le ricerche di idee per gli acquisti.
Per aiutare i clienti nella decisione d'acquisto, si può:
- Raggiungere i clienti mentre navigano,
- Coinvolgere i clienti mentre effettuano ricerche,
- Convertire le ricerche in vendite,
- Farsi trovare pronti per generare vendite durante le festività.
Al seguente link si può trovare il Retail Play Book 2021 di Google, da cui possiamo estrarre delle pillole:
- Nel quarto trimestre 2020, le ricerche relative alla vendita al dettaglio sono cresciute ad un ritmo 3 volte superiore a quello dello stesso periodo dell'anno precedente.
- Il 39% dei consumatori intervistati afferma che i loro acquisti online sono aumentati rispetto a un anno fa.
- Oltre la metà dei consumatori, afferma che utlilizza la ricerca per trovare articoli da acquistare in negozio.
- Il 53% degli acquirenti prevede di effettuare un acquisto sullo smartphone presso una qualsiasi azienda che abbia un sito o un'app.