La realizzazione dei siti web/internet, devono seguire sempre gli aggiornamenti dell'algoritmo di google?
Se il sito web (o sito internet) è realizzato a "regola d'arte" (come riteniamo di fare nelle nostre sedi di Reggio Emilia, Milano e Roma), molto probabilmente non ci dovremo preoccupare dal punto di vista tecnico degli aggiornamenti che periodicamente rilascia Google in relazione agli algoritmi di ricerca. Scriviamo questo, perchè quasi sempre si tratta di aggiornamenti che riguardano la qualità di quello che viene scritto all'interno delle pagine; ovviamente anche la parte tecnica ha la sua importanza, ma è sicuramente meno rilevante rispetto alla parte di contenuto.Google cerca di aiutare gli utilizzatori a trovare quello che stanno cercando senza perdere troppo tempo, quindi è abbastanza logico pensare che se anche un sito non è perfetto dal punto di vista tecnico, ma al contrario ha un contenuto "centrato" per quella ricerca, google lo prediliga ad un sito, per esempio, molto più veloce ma con un contenuto non corrispondente a quello che si aspetta l'utente.Praticamente tutti gli aggiornamenti (boston, cassandra e florida del 2003, suggest nel 2008, panda nel 2011, hummingbird nel 2013, pigeon nel 2014, fred nel 2017, medic update nel 2018, fino a l'ultimo del 2019 ovvero bert), si basano sul miglioramente della ricerca dal punto di vista del contenuto.Solamente un aggiornamento, Google Mobile Update del 2015, ha una declincazione prettamente tecnica.In base a quello scritto sopra, si capisce quindi perchè se un sito viene realizzato correttamente dal punto di vista tecnico, ci si dovrà "solamente" preoccupare di scrivere cose sensate ed accattivanti sui siti internet. Il nostro portfolio, può aiutare in questo.
Se il sito web (o sito internet) è realizzato a "regola d'arte" (come riteniamo di fare nelle nostre sedi di Reggio Emilia, Milano e Roma), molto probabilmente non ci dovremo preoccupare dal punto di vista tecnico degli aggiornamenti che periodicamente rilascia Google in relazione agli algoritmi di ricerca. Scriviamo questo, perchè quasi sempre si tratta di aggiornamenti che riguardano la qualità di quello che viene scritto all'interno delle pagine; ovviamente anche la parte tecnica ha la sua importanza, ma è sicuramente meno rilevante rispetto alla parte di contenuto.
Google cerca di aiutare gli utilizzatori a trovare quello che stanno cercando senza perdere troppo tempo, quindi è abbastanza logico pensare che se anche un sito non è perfetto dal punto di vista tecnico, ma al contrario ha un contenuto "centrato" per quella ricerca, google lo prediliga ad un sito, per esempio, molto più veloce ma con un contenuto non corrispondente a quello che si aspetta l'utente.
Praticamente tutti gli aggiornamenti (boston, cassandra e florida del 2003, suggest nel 2008, panda nel 2011, hummingbird nel 2013, pigeon nel 2014, fred nel 2017, medic update nel 2018, fino a l'ultimo del 2019 ovvero bert), si basano sul miglioramente della ricerca dal punto di vista del contenuto.
Solamente un aggiornamento, Google Mobile Update del 2015, ha una declincazione prettamente tecnica.
In base a quello scritto sopra, si capisce quindi perchè se un sito viene realizzato correttamente dal punto di vista tecnico, ci si dovrà "solamente" preoccupare di scrivere cose sensate ed accattivanti sui siti internet. Il nostro portfolio, può aiutare in questo.