La svolta delle web agency sono i Millennials
Velocità e immediatezza, ecco cosa cercano i Millennials. Questa generazione è cresciuta in un mondo iperconnesso fatto di applicazioni per smartphone, applicazioni per tablet e web app. I Millennials ricoprono un terzo della popolazione e oggi sono 2,5 miliardi. Assicurazioni, asset manager e banche devono entrare in relazione con questi potenziali clienti che, se fedeli, diventeranno i migliori promotori del brand.
Akamai ha commissionato all'istituto Taylor Nelson Sofres (TNS) una ricerca volta a identificare le aspettative dei consumatori quando si approcciano all’e-commerce dal titolo "Trasformazione digitale, generazione Y e futuro dei servizi finanziari" (2015). Lo studio ha osservato aspetti come preferenze di dispositivo, aspettative di caricamento delle pagine e reazioni a web experience insoddisfacenti.
La fotografia scaturita dal report parla chiaro: i Millennials sono la generazione con la più alta penetrazione di smartphone e le loro aspettative sono molte. Quando si tratta di shopping online la necessità di un servizio comodo e funzionale diventa fondamentale e, in caso di problemi con i pagamenti, esigono l’immediata risoluzione tramite un semplice click, senza dover passare da un call center. Usano strumenti di confronto digitali nel prendere decisioni d’acquisto, specialmente se si tratta di prodotti finanziari, quali carte di credito, prestiti personali, polizze assicurative. Prima di scegliere si informano tramite recensioni di altri utenti e condividono le loro opinioni sui social media.
Alla generazione Y piace cambiare e sperimentare, questa propensione porta le società finanziarie a dover aumentare gli investimenti per acquisire nuovi clienti, più del costo necessario a trattenere quelli esistenti.
La sfida sta nel comprendere le potenzialità di questa fascia di consumatori abituati ad essere sempre connessi e che vedono il web come punto di riferimento nelle scelte d’acquisto.
Le web agency e le agenzie di web marketing sanno quanto sia importante la presenza online, non solo per attrarre la generazione Y. Per questo le applicazioni per smartphone, per tablet e le web app sono ormai strumento fondamentale per il successo del business aziendale.
Velocità e immediatezza, ecco cosa cercano i Millennials. Questa generazione è cresciuta in un mondo iperconnesso fatto di applicazioni per smartphone, applicazioni per tablet e web app. I Millennials ricoprono un terzo della popolazione e oggi sono 2,5 miliardi. Assicurazioni, asset manager e banche devono entrare in relazione con questi potenziali clienti che, se fedeli, diventeranno i migliori promotori del brand.
Akamai ha commissionato all'istituto Taylor Nelson Sofres (TNS) una ricerca volta a identificare le aspettative dei consumatori quando si approcciano all’e-commerce dal titolo "Trasformazione digitale, generazione Y e futuro dei servizi finanziari" (2015). Lo studio ha osservato aspetti come preferenze di dispositivo, aspettative di caricamento delle pagine e reazioni a web experience insoddisfacenti.
La fotografia scaturita dal report parla chiaro: i Millennials sono la generazione con la più alta penetrazione di smartphone e le loro aspettative sono molte. Quando si tratta di shopping online la necessità di un servizio comodo e funzionale diventa fondamentale e, in caso di problemi con i pagamenti, esigono l’immediata risoluzione tramite un semplice click, senza dover passare da un call center. Usano strumenti di confronto digitali nel prendere decisioni d’acquisto, specialmente se si tratta di prodotti finanziari, quali carte di credito, prestiti personali, polizze assicurative. Prima di scegliere si informano tramite recensioni di altri utenti e condividono le loro opinioni sui social media.
Alla generazione Y piace cambiare e sperimentare, questa propensione porta le società finanziarie a dover aumentare gli investimenti per acquisire nuovi clienti, più del costo necessario a trattenere quelli esistenti.
La sfida sta nel comprendere le potenzialità di questa fascia di consumatori abituati ad essere sempre connessi e che vedono il web come punto di riferimento nelle scelte d’acquisto.
Le web agency e le agenzie di web marketing sanno quanto sia importante la presenza online, non solo per attrarre la generazione Y. Per questo le applicazioni per smartphone, per tablet e le web app sono ormai strumento fondamentale per il successo del business aziendale.