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La svolta delle web agency sono i Millennials

Velocità e immediatezza, ecco cosa cercano i Millennials. Questa generazione è cresciuta in un mondo iperconnesso fatto di applicazioni per smartphone, applicazioni per tablet e web app. I Millennials ricoprono un terzo della popolazione e oggi sono 2,5 miliardi. Assicurazioni, asset manager e banche devono entrare in relazione con questi potenziali clienti che, se fedeli, diventeranno i migliori promotori del brand.
Akamai ha commissionato all'istituto Taylor Nelson Sofres (TNS) una ricerca volta a identificare le aspettative dei consumatori quando si approcciano all’e-commerce dal titolo "Trasformazione digitale, generazione Y e futuro dei servizi finanziari" (2015). Lo studio ha osservato aspetti come preferenze di dispositivo, aspettative di caricamento delle pagine e reazioni a web experience insoddisfacenti.

La fotografia scaturita dal report parla chiaro: i Millennials sono la generazione con la più alta penetrazione di smartphone e le loro aspettative sono molte. Quando si tratta di shopping online la necessità di un servizio comodo e funzionale diventa fondamentale e, in caso di problemi con i pagamenti, esigono l’immediata risoluzione tramite un semplice click, senza dover passare da un call center. Usano strumenti di confronto digitali nel prendere decisioni d’acquisto, specialmente se si tratta di prodotti finanziari, quali carte di credito, prestiti personali, polizze assicurative. Prima di scegliere si informano tramite recensioni di altri utenti e condividono le loro opinioni sui social media.
Alla generazione Y piace cambiare e sperimentare, questa propensione porta le società finanziarie a dover aumentare gli investimenti per acquisire nuovi clienti, più del costo necessario a trattenere quelli esistenti.

La sfida sta nel comprendere le potenzialità di questa fascia di consumatori abituati ad essere sempre connessi e che vedono il web come punto di riferimento nelle scelte d’acquisto.
Le web agency e le agenzie di web marketing sanno quanto sia importante la presenza online, non solo per attrarre la generazione Y. Per questo le applicazioni per smartphone, per tablet e le web app sono ormai strumento fondamentale per il successo del business aziendale.

Velocità e immediatezza, ecco cosa cercano i Millennials. Questa generazione è cresciuta in un mondo iperconnesso fatto di applicazioni per smartphone, applicazioni per tablet e web app. I Millennials ricoprono un terzo della popolazione e oggi sono 2,5 miliardi. Assicurazioni, asset manager e banche devono entrare in relazione con questi potenziali clienti che, se fedeli, diventeranno i migliori promotori del brand.
Akamai ha commissionato all'istituto Taylor Nelson Sofres (TNS) una ricerca volta a identificare le aspettative dei consumatori quando si approcciano all’e-commerce dal titolo "Trasformazione digitale, generazione Y e futuro dei servizi finanziari" (2015). Lo studio ha osservato aspetti come preferenze di dispositivo, aspettative di caricamento delle pagine e reazioni a web experience insoddisfacenti.

La fotografia scaturita dal report parla chiaro: i Millennials sono la generazione con la più alta penetrazione di smartphone e le loro aspettative sono molte. Quando si tratta di shopping online la necessità di un servizio comodo e funzionale diventa fondamentale e, in caso di problemi con i pagamenti, esigono l’immediata risoluzione tramite un semplice click, senza dover passare da un call center. Usano strumenti di confronto digitali nel prendere decisioni d’acquisto, specialmente se si tratta di prodotti finanziari, quali carte di credito, prestiti personali, polizze assicurative. Prima di scegliere si informano tramite recensioni di altri utenti e condividono le loro opinioni sui social media.
Alla generazione Y piace cambiare e sperimentare, questa propensione porta le società finanziarie a dover aumentare gli investimenti per acquisire nuovi clienti, più del costo necessario a trattenere quelli esistenti.

La sfida sta nel comprendere le potenzialità di questa fascia di consumatori abituati ad essere sempre connessi e che vedono il web come punto di riferimento nelle scelte d’acquisto.
Le web agency e le agenzie di web marketing sanno quanto sia importante la presenza online, non solo per attrarre la generazione Y. Per questo le applicazioni per smartphone, per tablet e le web app sono ormai strumento fondamentale per il successo del business aziendale.

Ultime news

14/07/2021
Shopping online, ampia scelta o selezione curata

Quando si devono mettere in vendita i propri prodotti su un e-commerce, si deve sempre affrontare una domanda cruciale: i clienti vogliono una scelta illimitata di prodotti o preferiscono una selezione più curata?Avere una varietà di prodotti molto ampia, può generare il paradosso della scelta e lasciarli navigare all'infinito senza mai concretizzare un acquisto. Dall’altro lato, troviamo una selezione curata di prodotti che può guidare i clienti verso decisioni migliori, ma può anche lasciarli con la sensazione di non aver davvero preso parte al processo decisionale.in questa ricerca, si è cercato di rispondere a questa domanda, con l'obiettivo di dare ai clienti maggiore sicurezza e la fiducia necessaria per premere il pulsante Acquista.Con una corsia infinita di prodotti, è sempre meglio:Consenti ai consumatori di filtrare i prodotti in modo pertinenteMetti in evidenza i prodotti più richiesti nella vetrina del negozio virtualeAdatta il tuo approccio in funzione del valore del prodottoCon una selezione curata di prodotti, è sempre meglio:Non escludere i consumatori dal processo decisionaleFornisci consigli più utili sui prodottiIl modo migliore per soddisfare le esigenze dei consumatori varia a seconda della categoria, ma ecco cinque considerazioni chiave:Consenti ai consumatori di filtrare i prodotti in modo pertinenteMetti in evidenza i prodotti più richiesti nella vetrina del negozio virtualeAdatta il tuo approccio in funzione del valore del prodottoNon escludere i consumatori dal processo decisionaleFornisci consigli più utili sui prodotti