effettua una ricerca

NEWS

La tecnologia IR è un gioco in cui si vince all'istante

Sono sempre più diffusi, soprattutto sui Social, i concorsi Instant Win, ovvero quelli in cui il partecipante ha la possibilità di scoprire subito se ha vinto un premio oppure no, proprio come nei gratta e vinci.I concorsi sviluppati online più diffusi sono quelli a partecipazione unica in cui l’utente si registra e scopre se ha vinto un premio terminando così le possibilità di gioco. Un’altra modalità che si sta diffondendo sempre più rapidamente è l’Instant Win con Image Recognition. Questi ultimi, grazie alla tecnologia, offrono la possibilità di partecipare ad un concorso semplicemente inquadrando un’immagine con il proprio smartphone. L’Image Recognition è una tecnologia che si occupa di acquisire, elaborare, analizzare e comprendere le immagini e i dati ad alta dimensione del mondo reale al fine di produrre informazioni numeriche o simboliche. Applicato anche al mondo dell’Industria 4.0, il riconoscimento delle immagini è possibile grazie alla mappatura accurata dell’oggetto in fase di implementazione.Facciamo un esempio pratico. Immaginiamo di essere un’azienda produttrice di caramelle e di voler dare la possibilità ai nostri clienti di vincere istantaneamente un premio inquadrando la confezione. Senza la tecnologia dell’Image recognition avremmo dovuto stampare direttamente sulle confezioni dei codici numerici, oppure dei QR code, definendo con largo anticipo le modalità di concorso. Grazie al riconoscimento delle immagini sarà sufficiente mappare una sola confezione  (o una per ogni tipo di prodotto coinvolto nell’iniziativa) ed attivare in qualunque momento il concorso.Questa è solo una delle possibilità offerte dall’IR, ma possiamo pensare anche di collegare l’immagine del prodotto ad una landing page in cui approfondiamo la filiera produttiva, permettiamo ai clienti di acquistare online il prodotto che sta per terminare ecc.

Sono sempre più diffusi, soprattutto sui Social, i concorsi Instant Win, ovvero quelli in cui il partecipante ha la possibilità di scoprire subito se ha vinto un premio oppure no, proprio come nei gratta e vinci.

I concorsi sviluppati online più diffusi sono quelli a partecipazione unica in cui l’utente si registra e scopre se ha vinto un premio terminando così le possibilità di gioco. Un’altra modalità che si sta diffondendo sempre più rapidamente è l’Instant Win con Image Recognition. Questi ultimi, grazie alla tecnologia, offrono la possibilità di partecipare ad un concorso semplicemente inquadrando un’immagine con il proprio smartphone. 

L’Image Recognition è una tecnologia che si occupa di acquisire, elaborare, analizzare e comprendere le immagini e i dati ad alta dimensione del mondo reale al fine di produrre informazioni numeriche o simboliche. Applicato anche al mondo dell’Industria 4.0, il riconoscimento delle immagini è possibile grazie alla mappatura accurata dell’oggetto in fase di implementazione.

Facciamo un esempio pratico. Immaginiamo di essere un’azienda produttrice di caramelle e di voler dare la possibilità ai nostri clienti di vincere istantaneamente un premio inquadrando la confezione. Senza la tecnologia dell’Image recognition avremmo dovuto stampare direttamente sulle confezioni dei codici numerici, oppure dei QR code, definendo con largo anticipo le modalità di concorso. Grazie al riconoscimento delle immagini sarà sufficiente mappare una sola confezione  (o una per ogni tipo di prodotto coinvolto nell’iniziativa) ed attivare in qualunque momento il concorso.

Questa è solo una delle possibilità offerte dall’IR, ma possiamo pensare anche di collegare l’immagine del prodotto ad una landing page in cui approfondiamo la filiera produttiva, permettiamo ai clienti di acquistare online il prodotto che sta per terminare ecc.

Ultime news

14/07/2021
Shopping online, ampia scelta o selezione curata

Quando si devono mettere in vendita i propri prodotti su un e-commerce, si deve sempre affrontare una domanda cruciale: i clienti vogliono una scelta illimitata di prodotti o preferiscono una selezione più curata?Avere una varietà di prodotti molto ampia, può generare il paradosso della scelta e lasciarli navigare all'infinito senza mai concretizzare un acquisto. Dall’altro lato, troviamo una selezione curata di prodotti che può guidare i clienti verso decisioni migliori, ma può anche lasciarli con la sensazione di non aver davvero preso parte al processo decisionale.in questa ricerca, si è cercato di rispondere a questa domanda, con l'obiettivo di dare ai clienti maggiore sicurezza e la fiducia necessaria per premere il pulsante Acquista.Con una corsia infinita di prodotti, è sempre meglio:Consenti ai consumatori di filtrare i prodotti in modo pertinenteMetti in evidenza i prodotti più richiesti nella vetrina del negozio virtualeAdatta il tuo approccio in funzione del valore del prodottoCon una selezione curata di prodotti, è sempre meglio:Non escludere i consumatori dal processo decisionaleFornisci consigli più utili sui prodottiIl modo migliore per soddisfare le esigenze dei consumatori varia a seconda della categoria, ma ecco cinque considerazioni chiave:Consenti ai consumatori di filtrare i prodotti in modo pertinenteMetti in evidenza i prodotti più richiesti nella vetrina del negozio virtualeAdatta il tuo approccio in funzione del valore del prodottoNon escludere i consumatori dal processo decisionaleFornisci consigli più utili sui prodotti