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Nuovi dati di utilizzo dei social network

Da un report pubblicato da globalwebindex riguardante le statistiche di utilizzo dei social network nel terzo trimestre del 2015, prendendo in analisi 34 mercati, risulta che:- il tempo trascorso sui social network al giorno è in media di 1.77 ore nel 2015, contro un tempo di 1.72 ore nel 2014 e di 1.67 ore nel 2013. Il dato relativo all'italia è di circa 2 ore giornaliere- in media ogni utente ha 6 account social ed è realmente attivo su 4 di essi, mentre nel 2012 il dato era di 3 account di cui 2 utilizzati.- il principale social rimane facebook, seguito da youtube e da google+ (in termini di membri attivi). Il social con maggiore crescita di utenti attivi è instagram e nella fascia di età 16-24 ha già superato twitter.- dal 2014 i social che hanno ottenuto maggior crescita sono stati youtube, pinteres ed instagram- facebook messenger e whatsapp cono i servizi di messaggistica più utilizzati, ma snapchat è quello con la crescita maggiore

Da un report pubblicato da globalwebindex riguardante le statistiche di utilizzo dei social network nel terzo trimestre del 2015, prendendo in analisi 34 mercati, risulta che:

- il tempo trascorso sui social network al giorno è in media di 1.77 ore nel 2015, contro un tempo di 1.72 ore nel 2014 e di 1.67 ore nel 2013. Il dato relativo all'italia è di circa 2 ore giornaliere

- in media ogni utente ha 6 account social ed è realmente attivo su 4 di essi, mentre nel 2012 il dato era di 3 account di cui 2 utilizzati.

- il principale social rimane facebook, seguito da youtube e da google+ (in termini di membri attivi). Il social con maggiore crescita di utenti attivi è instagram e nella fascia di età 16-24 ha già superato twitter.

- dal 2014 i social che hanno ottenuto maggior crescita sono stati youtube, pinteres ed instagram

- facebook messenger e whatsapp cono i servizi di messaggistica più utilizzati, ma snapchat è quello con la crescita maggiore

Ultime news

14/07/2021
Shopping online, ampia scelta o selezione curata

Quando si devono mettere in vendita i propri prodotti su un e-commerce, si deve sempre affrontare una domanda cruciale: i clienti vogliono una scelta illimitata di prodotti o preferiscono una selezione più curata?Avere una varietà di prodotti molto ampia, può generare il paradosso della scelta e lasciarli navigare all'infinito senza mai concretizzare un acquisto. Dall’altro lato, troviamo una selezione curata di prodotti che può guidare i clienti verso decisioni migliori, ma può anche lasciarli con la sensazione di non aver davvero preso parte al processo decisionale.in questa ricerca, si è cercato di rispondere a questa domanda, con l'obiettivo di dare ai clienti maggiore sicurezza e la fiducia necessaria per premere il pulsante Acquista.Con una corsia infinita di prodotti, è sempre meglio:Consenti ai consumatori di filtrare i prodotti in modo pertinenteMetti in evidenza i prodotti più richiesti nella vetrina del negozio virtualeAdatta il tuo approccio in funzione del valore del prodottoCon una selezione curata di prodotti, è sempre meglio:Non escludere i consumatori dal processo decisionaleFornisci consigli più utili sui prodottiIl modo migliore per soddisfare le esigenze dei consumatori varia a seconda della categoria, ma ecco cinque considerazioni chiave:Consenti ai consumatori di filtrare i prodotti in modo pertinenteMetti in evidenza i prodotti più richiesti nella vetrina del negozio virtualeAdatta il tuo approccio in funzione del valore del prodottoNon escludere i consumatori dal processo decisionaleFornisci consigli più utili sui prodotti