effettua una ricerca

NEWS

Previsioni di marketing digitale

Gli strumenti digitali saranno un catalizzatore per qualsiasi attività lavorativa, e si possono riassumere principalmente in:
1. La trasformazione digitale sarà essenziale per accelerare la ripresa economica e la crescita aziendale (puoi approfondire qui, grazie a digitalplant)
2. La diffusione dell'adozione dell'e-commerce rende maggiormente necessario lo sviluppo di strategie multicanale (qui, i nostri portali web)
3. Le app saranno sempre più importanti per la crescita, ma non bisogna sottovalutare l'esperienza mobile (qui, le app realizzate)
4. Comportamenti di acquisto a livello mondiale e rilancio del commercio internazionale
5. Le tendenze dei consumi saranno fondamentali per pianificare il 2021Euromonitor segnala inoltre che il passaggio al digitale non è un processo che verrà interrotto nè invertito, quindi il momento giusto per valutarne l'importanza per le aziende, è adesso.Dal Nettcomm Forum, possiamo invece prendere spunto per quanto riguarda le abitudini digitali.

Gli strumenti digitali saranno un catalizzatore per qualsiasi attività lavorativa, e si possono riassumere principalmente in:
1. La trasformazione digitale sarà essenziale per accelerare la ripresa economica e la crescita aziendale (puoi approfondire qui, grazie a digitalplant)
2. La diffusione dell'adozione dell'e-commerce rende maggiormente necessario lo sviluppo di strategie multicanale (qui, i nostri portali web)
3. Le app saranno sempre più importanti per la crescita, ma non bisogna sottovalutare l'esperienza mobile (qui, le app realizzate)
4. Comportamenti di acquisto a livello mondiale e rilancio del commercio internazionale
5. Le tendenze dei consumi saranno fondamentali per pianificare il 2021

Euromonitor segnala inoltre che il passaggio al digitale non è un processo che verrà interrotto nè invertito, quindi il momento giusto per valutarne l'importanza per le aziende, è adesso.

Dal Nettcomm Forum, possiamo invece prendere spunto per quanto riguarda le abitudini digitali.

Ultime news

14/07/2021
Shopping online, ampia scelta o selezione curata

Quando si devono mettere in vendita i propri prodotti su un e-commerce, si deve sempre affrontare una domanda cruciale: i clienti vogliono una scelta illimitata di prodotti o preferiscono una selezione più curata?Avere una varietà di prodotti molto ampia, può generare il paradosso della scelta e lasciarli navigare all'infinito senza mai concretizzare un acquisto. Dall’altro lato, troviamo una selezione curata di prodotti che può guidare i clienti verso decisioni migliori, ma può anche lasciarli con la sensazione di non aver davvero preso parte al processo decisionale.in questa ricerca, si è cercato di rispondere a questa domanda, con l'obiettivo di dare ai clienti maggiore sicurezza e la fiducia necessaria per premere il pulsante Acquista.Con una corsia infinita di prodotti, è sempre meglio:Consenti ai consumatori di filtrare i prodotti in modo pertinenteMetti in evidenza i prodotti più richiesti nella vetrina del negozio virtualeAdatta il tuo approccio in funzione del valore del prodottoCon una selezione curata di prodotti, è sempre meglio:Non escludere i consumatori dal processo decisionaleFornisci consigli più utili sui prodottiIl modo migliore per soddisfare le esigenze dei consumatori varia a seconda della categoria, ma ecco cinque considerazioni chiave:Consenti ai consumatori di filtrare i prodotti in modo pertinenteMetti in evidenza i prodotti più richiesti nella vetrina del negozio virtualeAdatta il tuo approccio in funzione del valore del prodottoNon escludere i consumatori dal processo decisionaleFornisci consigli più utili sui prodotti