effettua una ricerca

NEWS

Realizzazione siti web Reggio Emilia - Milano - Roma

Sia che ci si trovi a Reggio Emilia, Milano o Roma (tre città citate a caso in cui siamo presenti con le nostre sedi), il concetto di sito web non cambia e si può partire dalla definizione di wikipedia :"Un sito web o sito Internet è un insieme di pagine web correlate, ovvero una struttura ipertestuale di documenti che risiede tramite hosting su un server web, raggiungibile dall'utente finale tipicamente attraverso un comune motore di ricerca e/o un indirizzo web tramite web browser."Tipicamente i siti si dividono in 2 tipologie: Statici (presentano contenuti in sola lettura e solitamente vengono aggiornati di rado) e Dinamici (contenuti che cambiano frequentemente e quindi necessitano di un CMS per la loro gestione).I CMS che realizziamo, se si esclude l'utilizzo di wordpress, sono fatti su misura per le esigenze/richieste del cliente in quanto devono essere strumenti veloci ed intuitivi. Senza nulla togliere al cliente finale, cerchiamo anche di fare in modo che chi li utilizza, si possa sentire tranquillo nel non causare problematiche alla visualizzazione del sito, soprattutto nel caso in cui si parli di un e-commerce.Senza naturalmente dimenticarci della parte creativa, che demandiamo alla nostra agenzia di comunicazione digitale Auiki 

Sia che ci si trovi a Reggio Emilia, Milano o Roma (tre città citate a caso in cui siamo presenti con le nostre sedi), il concetto di sito web non cambia e si può partire dalla definizione di wikipedia :"Un sito web o sito Internet è un insieme di pagine web correlate, ovvero una struttura ipertestuale di documenti che risiede tramite hosting su un server web, raggiungibile dall'utente finale tipicamente attraverso un comune motore di ricerca e/o un indirizzo web tramite web browser."

Tipicamente i siti si dividono in 2 tipologie: Statici (presentano contenuti in sola lettura e solitamente vengono aggiornati di rado) e Dinamici (contenuti che cambiano frequentemente e quindi necessitano di un CMS per la loro gestione).

I CMS che realizziamo, se si esclude l'utilizzo di wordpress, sono fatti su misura per le esigenze/richieste del cliente in quanto devono essere strumenti veloci ed intuitivi. Senza nulla togliere al cliente finale, cerchiamo anche di fare in modo che chi li utilizza, si possa sentire tranquillo nel non causare problematiche alla visualizzazione del sito, soprattutto nel caso in cui si parli di un e-commerce.

Senza naturalmente dimenticarci della parte creativa, che demandiamo alla nostra agenzia di comunicazione digitale Auiki

 

Ultime news

14/07/2021
Shopping online, ampia scelta o selezione curata

Quando si devono mettere in vendita i propri prodotti su un e-commerce, si deve sempre affrontare una domanda cruciale: i clienti vogliono una scelta illimitata di prodotti o preferiscono una selezione più curata?Avere una varietà di prodotti molto ampia, può generare il paradosso della scelta e lasciarli navigare all'infinito senza mai concretizzare un acquisto. Dall’altro lato, troviamo una selezione curata di prodotti che può guidare i clienti verso decisioni migliori, ma può anche lasciarli con la sensazione di non aver davvero preso parte al processo decisionale.in questa ricerca, si è cercato di rispondere a questa domanda, con l'obiettivo di dare ai clienti maggiore sicurezza e la fiducia necessaria per premere il pulsante Acquista.Con una corsia infinita di prodotti, è sempre meglio:Consenti ai consumatori di filtrare i prodotti in modo pertinenteMetti in evidenza i prodotti più richiesti nella vetrina del negozio virtualeAdatta il tuo approccio in funzione del valore del prodottoCon una selezione curata di prodotti, è sempre meglio:Non escludere i consumatori dal processo decisionaleFornisci consigli più utili sui prodottiIl modo migliore per soddisfare le esigenze dei consumatori varia a seconda della categoria, ma ecco cinque considerazioni chiave:Consenti ai consumatori di filtrare i prodotti in modo pertinenteMetti in evidenza i prodotti più richiesti nella vetrina del negozio virtualeAdatta il tuo approccio in funzione del valore del prodottoNon escludere i consumatori dal processo decisionaleFornisci consigli più utili sui prodotti