effettua una ricerca

NEWS

Statistiche utenti social media

Questo articolo analizza gli utenti dei principali social network: Facebook, Twitter, Google Plus, LinkedIn, Pinterest e Instagram.Numeri da Facebook-mania:il 23% degli utenti controlla il proprio account più di 5 volte al giorno;il 75% dei venditori crede che Facebook sia importante per la propria strategia;50 miliardi di foto vengono caricate ogni giorno;il 75% di un possibile coinvolgimento di un post si ottiene nelle sue prime 5 ore.I dati del social network di Twitter:il 28% dei retweets è dovuto all’inclusione nel tweet della dicitura ‘please RT’;il 60% degli utenti accede dai dispositivi mobili;in media più di 440 milioni di tweet sono inviati ogni giorno;208 è il numero medio di tweet per account;all’incirca 20 milioni di utenti sono account falsi (fake).E i dati del social di Google+:più di 342 milioni di utenti attivi su Google+;il 67% degli utenti è di sesso maschile;l’80% degli utenti accede almeno una volta a settimana;il 60% degli utenti accede almeno una volta al giorno;il pulsante +1 è utilizzato più di 5 milioni di volte al giorno;il 40% dei venditori usa G+, il 70% desidera imparare di più e il 67% aumenta le attività su G+;le GIFS animate rappresentano ancora il tipo di post più coinvolgente.Ma vediamo più da vicino tutti i numeri di LinkedIn:il 27% degli utenti accede tramite mobile;l’81% degli utenti appartiene almeno a un gruppo;il 42% carica informazioni sul profilo regolarmente;si registrano attualmente più di 3 milioni di Pagine aziendali;e più di un miliardo di relazioni.Instagram:più di 16 miloni di foto caricate caricate;una media di 40 foto per utenti;1,2 milioni di followers che consacrano MTV come il brand più seguito;circa 8000 utenti che, ogni secondo, cliccano mi piace su una foto altrui;1000 commenti al secondo;più di 5 milioni di video condivisi ogni 24 ore;più di 5 miloni di foto caricate ogni giorno.Pinterest:più del 69% degli utenti di sesso femminile;solo il 6% degli utenti ha un account connesso con Facebook;la categoria cibo come la più importante, visto il 57% delle discussioni sui contenuti relativi al cibo;l’80% de totale dei pin è in realtà un repin;4,4 milioni di followers che rendono Nordstorm come il brand più popolare in assoluto.

Questo articolo analizza gli utenti dei principali social network: Facebook, Twitter, Google Plus, LinkedIn, Pinterest e Instagram.Numeri da Facebook-mania:il 23% degli utenti controlla il proprio account più di 5 volte al giorno;il 75% dei venditori crede che Facebook sia importante per la propria strategia;50 miliardi di foto vengono caricate ogni giorno;il 75% di un possibile coinvolgimento di un post si ottiene nelle sue prime 5 ore.I dati del social network di Twitter:il 28% dei retweets è dovuto all’inclusione nel tweet della dicitura ‘please RT’;il 60% degli utenti accede dai dispositivi mobili;in media più di 440 milioni di tweet sono inviati ogni giorno;208 è il numero medio di tweet per account;all’incirca 20 milioni di utenti sono account falsi (fake).E i dati del social di Google+:più di 342 milioni di utenti attivi su Google+;il 67% degli utenti è di sesso maschile;l’80% degli utenti accede almeno una volta a settimana;il 60% degli utenti accede almeno una volta al giorno;il pulsante +1 è utilizzato più di 5 milioni di volte al giorno;il 40% dei venditori usa G+, il 70% desidera imparare di più e il 67% aumenta le attività su G+;le GIFS animate rappresentano ancora il tipo di post più coinvolgente.Ma vediamo più da vicino tutti i numeri di LinkedIn:il 27% degli utenti accede tramite mobile;l’81% degli utenti appartiene almeno a un gruppo;il 42% carica informazioni sul profilo regolarmente;si registrano attualmente più di 3 milioni di Pagine aziendali;e più di un miliardo di relazioni.Instagram:più di 16 miloni di foto caricate caricate;una media di 40 foto per utenti;1,2 milioni di followers che consacrano MTV come il brand più seguito;circa 8000 utenti che, ogni secondo, cliccano mi piace su una foto altrui;1000 commenti al secondo;più di 5 milioni di video condivisi ogni 24 ore;più di 5 miloni di foto caricate ogni giorno.Pinterest:più del 69% degli utenti di sesso femminile;solo il 6% degli utenti ha un account connesso con Facebook;la categoria cibo come la più importante, visto il 57% delle discussioni sui contenuti relativi al cibo;l’80% de totale dei pin è in realtà un repin;4,4 milioni di followers che rendono Nordstorm come il brand più popolare in assoluto.

Ultime news

14/07/2021
Shopping online, ampia scelta o selezione curata

Quando si devono mettere in vendita i propri prodotti su un e-commerce, si deve sempre affrontare una domanda cruciale: i clienti vogliono una scelta illimitata di prodotti o preferiscono una selezione più curata?Avere una varietà di prodotti molto ampia, può generare il paradosso della scelta e lasciarli navigare all'infinito senza mai concretizzare un acquisto. Dall’altro lato, troviamo una selezione curata di prodotti che può guidare i clienti verso decisioni migliori, ma può anche lasciarli con la sensazione di non aver davvero preso parte al processo decisionale.in questa ricerca, si è cercato di rispondere a questa domanda, con l'obiettivo di dare ai clienti maggiore sicurezza e la fiducia necessaria per premere il pulsante Acquista.Con una corsia infinita di prodotti, è sempre meglio:Consenti ai consumatori di filtrare i prodotti in modo pertinenteMetti in evidenza i prodotti più richiesti nella vetrina del negozio virtualeAdatta il tuo approccio in funzione del valore del prodottoCon una selezione curata di prodotti, è sempre meglio:Non escludere i consumatori dal processo decisionaleFornisci consigli più utili sui prodottiIl modo migliore per soddisfare le esigenze dei consumatori varia a seconda della categoria, ma ecco cinque considerazioni chiave:Consenti ai consumatori di filtrare i prodotti in modo pertinenteMetti in evidenza i prodotti più richiesti nella vetrina del negozio virtualeAdatta il tuo approccio in funzione del valore del prodottoNon escludere i consumatori dal processo decisionaleFornisci consigli più utili sui prodotti