effettua una ricerca

NEWS

Su eBay un acquisto ogni secondo

Un acquisto ogni secondo: questo quanto registrato su eBay degli acquisti online degli italiani. Un aumento del 5,6% rispetto all’anno antecedente, con un picco nei mesi di novembre e dicembre grazie all'impulso di acquisto del Natale. Marzo il terzo mese più denso di acquisti.L’elettronica di consumo si conferma ancora la categoria di prodotto più cercata. A seguire abbigliamento e accessori, casa, arredamento e bricolage.La novità è crescita riguardante la categoria Bellezza e Salute, con un aumento di acquisti del +39%, segno che nonstante la dichiarata crisi gli italiani continuano a prendersi cura di se.Per ulteriori dettagli

Un acquisto ogni secondo: questo quanto registrato su eBay degli acquisti online degli italiani. Un aumento del 5,6% rispetto all’anno antecedente, con un picco nei mesi di novembre e dicembre grazie all'impulso di acquisto del Natale. Marzo il terzo mese più denso di acquisti.L’elettronica di consumo si conferma ancora la categoria di prodotto più cercata. A seguire abbigliamento e accessori, casa, arredamento e bricolage.La novità è crescita riguardante la categoria Bellezza e Salute, con un aumento di acquisti del +39%, segno che nonstante la dichiarata crisi gli italiani continuano a prendersi cura di se.Per ulteriori dettagli

Ultime news

14/07/2021
Shopping online, ampia scelta o selezione curata

Quando si devono mettere in vendita i propri prodotti su un e-commerce, si deve sempre affrontare una domanda cruciale: i clienti vogliono una scelta illimitata di prodotti o preferiscono una selezione più curata?Avere una varietà di prodotti molto ampia, può generare il paradosso della scelta e lasciarli navigare all'infinito senza mai concretizzare un acquisto. Dall’altro lato, troviamo una selezione curata di prodotti che può guidare i clienti verso decisioni migliori, ma può anche lasciarli con la sensazione di non aver davvero preso parte al processo decisionale.in questa ricerca, si è cercato di rispondere a questa domanda, con l'obiettivo di dare ai clienti maggiore sicurezza e la fiducia necessaria per premere il pulsante Acquista.Con una corsia infinita di prodotti, è sempre meglio:Consenti ai consumatori di filtrare i prodotti in modo pertinenteMetti in evidenza i prodotti più richiesti nella vetrina del negozio virtualeAdatta il tuo approccio in funzione del valore del prodottoCon una selezione curata di prodotti, è sempre meglio:Non escludere i consumatori dal processo decisionaleFornisci consigli più utili sui prodottiIl modo migliore per soddisfare le esigenze dei consumatori varia a seconda della categoria, ma ecco cinque considerazioni chiave:Consenti ai consumatori di filtrare i prodotti in modo pertinenteMetti in evidenza i prodotti più richiesti nella vetrina del negozio virtualeAdatta il tuo approccio in funzione del valore del prodottoNon escludere i consumatori dal processo decisionaleFornisci consigli più utili sui prodotti