effettua una ricerca

NEWS

Sviluppo mobile app e siti web a Milano

La sede di Milano compie 6 anni e sicuramente dobbiamo ringraziare la città che ci ha adottato. Eravamo convinti che uscire da Reggio Emilia, ci avrebbe fatto bene ed in effetti ci ha aperto la mente sotto tantissimi punti di vista.Lo sviluppo delle app e dei siti, continua ad essere fatto per la maggior parte nella sede reggiana, ma sempre di più ci troviamo a lavorare fuori città (la stazione Mediopadana aiuta parecchio in questo).La cosa che non è mai cambiata, è la cura che mettiamo durante lo sviluppo sia delle applicazioni che dei siti web. Possiamo riassumere le fasi nei seguenti punti:- Ricerca di mercato
- Scelta della piattaforma
- Analisi di dettaglio del progetto
- User Experience
- Sviluppo
- Stabilizzazione
- Release
- Analytics
- AggiornamentiAnche la metodologia di lavoro che utilizziamo, è rimasta costante nel tempo 

La sede di Milano compie 6 anni e sicuramente dobbiamo ringraziare la città che ci ha adottato. Eravamo convinti che uscire da Reggio Emilia, ci avrebbe fatto bene ed in effetti ci ha aperto la mente sotto tantissimi punti di vista.

Lo sviluppo delle app e dei siti, continua ad essere fatto per la maggior parte nella sede reggiana, ma sempre di più ci troviamo a lavorare fuori città (la stazione Mediopadana aiuta parecchio in questo).

La cosa che non è mai cambiata, è la cura che mettiamo durante lo sviluppo sia delle applicazioni che dei siti web. Possiamo riassumere le fasi nei seguenti punti:

- Ricerca di mercato
- Scelta della piattaforma
- Analisi di dettaglio del progetto
- User Experience
- Sviluppo
- Stabilizzazione
- Release
- Analytics
- Aggiornamenti

Anche la metodologia di lavoro che utilizziamo, è rimasta costante nel tempo

 

Ultime news

14/07/2021
Shopping online, ampia scelta o selezione curata

Quando si devono mettere in vendita i propri prodotti su un e-commerce, si deve sempre affrontare una domanda cruciale: i clienti vogliono una scelta illimitata di prodotti o preferiscono una selezione più curata?Avere una varietà di prodotti molto ampia, può generare il paradosso della scelta e lasciarli navigare all'infinito senza mai concretizzare un acquisto. Dall’altro lato, troviamo una selezione curata di prodotti che può guidare i clienti verso decisioni migliori, ma può anche lasciarli con la sensazione di non aver davvero preso parte al processo decisionale.in questa ricerca, si è cercato di rispondere a questa domanda, con l'obiettivo di dare ai clienti maggiore sicurezza e la fiducia necessaria per premere il pulsante Acquista.Con una corsia infinita di prodotti, è sempre meglio:Consenti ai consumatori di filtrare i prodotti in modo pertinenteMetti in evidenza i prodotti più richiesti nella vetrina del negozio virtualeAdatta il tuo approccio in funzione del valore del prodottoCon una selezione curata di prodotti, è sempre meglio:Non escludere i consumatori dal processo decisionaleFornisci consigli più utili sui prodottiIl modo migliore per soddisfare le esigenze dei consumatori varia a seconda della categoria, ma ecco cinque considerazioni chiave:Consenti ai consumatori di filtrare i prodotti in modo pertinenteMetti in evidenza i prodotti più richiesti nella vetrina del negozio virtualeAdatta il tuo approccio in funzione del valore del prodottoNon escludere i consumatori dal processo decisionaleFornisci consigli più utili sui prodotti