effettua una ricerca

NEWS

Tendenze di mercato e google trends

Google Trends è uno strumento gratuito utile per rimanere aggiornati sul comportamento degli utenti, poiché consente di accedere alle tendenze di ricerca sulla rete di Ricerca, YouTube, Shopping e Google Immagini.Le sue cratteristiche principali, sono:
1. Filtra per canali
2. Confronta termini di ricerca e argomenti
3. Esplora le tendenze di mercato per categoria
4. Trova ricerche correlate
5. Esporta, incorpora e cita i dati di Google Trends
6. Sfrutta i suggerimenti di ricerca
7. Comprendi i tipi di dati inclusi nei risultati
8. Iscriviti agli avvisi di Google TrendsE' sicuramente uno strumento molto utile anche in ambito SEO e per le campagne a pagamento.

Google Trends è uno strumento gratuito utile per rimanere aggiornati sul comportamento degli utenti, poiché consente di accedere alle tendenze di ricerca sulla rete di Ricerca, YouTube, Shopping e Google Immagini.

Le sue cratteristiche principali, sono:
1. Filtra per canali
2. Confronta termini di ricerca e argomenti
3. Esplora le tendenze di mercato per categoria
4. Trova ricerche correlate
5. Esporta, incorpora e cita i dati di Google Trends
6. Sfrutta i suggerimenti di ricerca
7. Comprendi i tipi di dati inclusi nei risultati
8. Iscriviti agli avvisi di Google Trends

E' sicuramente uno strumento molto utile anche in ambito SEO e per le campagne a pagamento.

Ultime news

14/07/2021
Shopping online, ampia scelta o selezione curata

Quando si devono mettere in vendita i propri prodotti su un e-commerce, si deve sempre affrontare una domanda cruciale: i clienti vogliono una scelta illimitata di prodotti o preferiscono una selezione più curata?Avere una varietà di prodotti molto ampia, può generare il paradosso della scelta e lasciarli navigare all'infinito senza mai concretizzare un acquisto. Dall’altro lato, troviamo una selezione curata di prodotti che può guidare i clienti verso decisioni migliori, ma può anche lasciarli con la sensazione di non aver davvero preso parte al processo decisionale.in questa ricerca, si è cercato di rispondere a questa domanda, con l'obiettivo di dare ai clienti maggiore sicurezza e la fiducia necessaria per premere il pulsante Acquista.Con una corsia infinita di prodotti, è sempre meglio:Consenti ai consumatori di filtrare i prodotti in modo pertinenteMetti in evidenza i prodotti più richiesti nella vetrina del negozio virtualeAdatta il tuo approccio in funzione del valore del prodottoCon una selezione curata di prodotti, è sempre meglio:Non escludere i consumatori dal processo decisionaleFornisci consigli più utili sui prodottiIl modo migliore per soddisfare le esigenze dei consumatori varia a seconda della categoria, ma ecco cinque considerazioni chiave:Consenti ai consumatori di filtrare i prodotti in modo pertinenteMetti in evidenza i prodotti più richiesti nella vetrina del negozio virtualeAdatta il tuo approccio in funzione del valore del prodottoNon escludere i consumatori dal processo decisionaleFornisci consigli più utili sui prodotti