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Trasformazione digitale e business

Le decisioni sugli investimenti, in questo ultimo periodo è sicuramente più complicato, ma la direzione è sicuramente tracciata ed è la trasformazione digitale.Le difficoltà portate da questa crisi offrono alle attività un'opportunità di ripensare il modo in cui prepararsi al futuro, di rivalutare gli approcci per soddisfare al meglio la domanda dei clienti.Che cosa significa "trasformazione digitale"? Non si tratta solo, o principalmente nel caso per esempio di un'azienda di produzione, di creare un sito e-commerce migliore (per quanto sia importante), ma di utilizzare i dati e la tecnologia per portare a un livello superiore le potenzialità dei prodotti e dei canali.Tre modi che possono dare il via a questa trasformazione, possono essere:Sfruttare i dati per definire una nuova strategia di prodottoRiconsiderare la strategia relativa ai canali per venire incontro alle esigenze dei consumatoriSoddisfare la domanda dei consumatori

Le decisioni sugli investimenti, in questo ultimo periodo è sicuramente più complicato, ma la direzione è sicuramente tracciata ed è la trasformazione digitale.

Le difficoltà portate da questa crisi offrono alle attività un'opportunità di ripensare il modo in cui prepararsi al futuro, di rivalutare gli approcci per soddisfare al meglio la domanda dei clienti.

Che cosa significa "trasformazione digitale"? Non si tratta solo, o principalmente nel caso per esempio di un'azienda di produzione, di creare un sito e-commerce migliore (per quanto sia importante), ma di utilizzare i dati e la tecnologia per portare a un livello superiore le potenzialità dei prodotti e dei canali.

Tre modi che possono dare il via a questa trasformazione, possono essere:

  1. Sfruttare i dati per definire una nuova strategia di prodotto
  2. Riconsiderare la strategia relativa ai canali per venire incontro alle esigenze dei consumatori
  3. Soddisfare la domanda dei consumatori

Ultime news

14/07/2021
Shopping online, ampia scelta o selezione curata

Quando si devono mettere in vendita i propri prodotti su un e-commerce, si deve sempre affrontare una domanda cruciale: i clienti vogliono una scelta illimitata di prodotti o preferiscono una selezione più curata?Avere una varietà di prodotti molto ampia, può generare il paradosso della scelta e lasciarli navigare all'infinito senza mai concretizzare un acquisto. Dall’altro lato, troviamo una selezione curata di prodotti che può guidare i clienti verso decisioni migliori, ma può anche lasciarli con la sensazione di non aver davvero preso parte al processo decisionale.in questa ricerca, si è cercato di rispondere a questa domanda, con l'obiettivo di dare ai clienti maggiore sicurezza e la fiducia necessaria per premere il pulsante Acquista.Con una corsia infinita di prodotti, è sempre meglio:Consenti ai consumatori di filtrare i prodotti in modo pertinenteMetti in evidenza i prodotti più richiesti nella vetrina del negozio virtualeAdatta il tuo approccio in funzione del valore del prodottoCon una selezione curata di prodotti, è sempre meglio:Non escludere i consumatori dal processo decisionaleFornisci consigli più utili sui prodottiIl modo migliore per soddisfare le esigenze dei consumatori varia a seconda della categoria, ma ecco cinque considerazioni chiave:Consenti ai consumatori di filtrare i prodotti in modo pertinenteMetti in evidenza i prodotti più richiesti nella vetrina del negozio virtualeAdatta il tuo approccio in funzione del valore del prodottoNon escludere i consumatori dal processo decisionaleFornisci consigli più utili sui prodotti