effettua una ricerca

NEWS

UX UI per una migliore indicizzazione

I continui aggiornamenti di Gooogle in ottica seo, sono arrivati a dare un'importanza fondamentale all'aspetto user experience e user interface, soprattutto legata all'ambiente mobile.UX sintetizza un concetto più ampio che sintetizza l’esperienza che l’utente ha con un sito web o con un’applicazione e che si concentra ad esempio sull’architettura del sito, sul percorso del visitatore, sui layout desktop e mobile, sull’user flow (il flusso dell’utente).Se un utente è soddisfatto della navigazione del sito, si soffermerà più a lungo e di conseguenza anche Google è contento e premierà quel sito. Ecco spiegato in poche parole perchè Google è molto attento a questo aspetto.SEO e UX hanno quindi (almeno) un obiettivo in comune: l’audience engagement, il coinvolgimento del pubblico; “la SEO risponderà alla domanda di una persona, mentre l’UX si prenderà cura delle loro query di navigazione una volta raggiunta la pagina web”.

I continui aggiornamenti di Gooogle in ottica seo, sono arrivati a dare un'importanza fondamentale all'aspetto user experience e user interface, soprattutto legata all'ambiente mobile.

UX sintetizza un concetto più ampio che sintetizza l’esperienza che l’utente ha con un sito web o con un’applicazione e che si concentra ad esempio sull’architettura del sito, sul percorso del visitatore, sui layout desktop e mobile, sull’user flow (il flusso dell’utente).

Se un utente è soddisfatto della navigazione del sito, si soffermerà più a lungo e di conseguenza anche Google è contento e premierà quel sito. Ecco spiegato in poche parole perchè Google è molto attento a questo aspetto.

SEO e UX hanno quindi (almeno) un obiettivo in comune: l’audience engagement, il coinvolgimento del pubblico; “la SEO risponderà alla domanda di una persona, mentre l’UX si prenderà cura delle loro query di navigazione una volta raggiunta la pagina web”.

Ultime news