effettua una ricerca

NEWS

Web marketing e social nel 2016

Che la domanda di connessione tramite dispositivi mobile sia in costante crescita, è sotto gli occhi di tutti, e ce lo ricorda una volta di più l'agenzia We Are Social che in una sua ricerca, ci illustra l'evoluzione del web nel 2016.•    Gli utenti del web sono 3,42 miliardi, cioè il 46% della popolazione globale.
•    Gli utenti dei social media sono 2,31 miliardi, cioè il 31% della popolazione globale
•    Gli utenti mobile sono 3,79 miliardi, cioè il 51% della popolazione globale
•    Gli utenti che accedono ai social tramite mobile sono 1,97 miliardi, cioè il 27% della popolazione globaleNell’ultimo anno:•    Gli utenti del web sono aumentati del 10%, pari a 332 milioni in più
•    Gli utenti dei social media sono aumentati del 10%, pari a 219 milioni in più
•    Gli utenti mobile sono aumentati del 4%, pari a 141 milioni in più
•    Gli utenti che accedono ai social tramite mobile sono aumentati del 17%, pari a 283 milioni in piùUSO DEI SOCIAL MEDIA•    Quasi un terzo della popolazione mondiale usa oggi i social media
•    La piattafoma social di gran lunga più usata nel mondo è Facebook, che ha quasi 1,6 miliardi di utenti attivi al mese, e al secondo posto c’è WhatsApp
IL DIGITALE IN ITALIA•    I dati di We Social indicano che in Italia ci sono 37,6 milioni di persone connesse a internet, cioè il 63% della popolazione
•    Di questi 37,6 milioni di utenti web, il 79% si connette tutti i giorni
•    A usare i social media sono invece 28 milioni di italiani, pari al 47% del totale dei cittadini

Che la domanda di connessione tramite dispositivi mobile sia in costante crescita, è sotto gli occhi di tutti, e ce lo ricorda una volta di più l'agenzia We Are Social che in una sua ricerca, ci illustra l'evoluzione del web nel 2016.

•    Gli utenti del web sono 3,42 miliardi, cioè il 46% della popolazione globale.
•    Gli utenti dei social media sono 2,31 miliardi, cioè il 31% della popolazione globale
•    Gli utenti mobile sono 3,79 miliardi, cioè il 51% della popolazione globale
•    Gli utenti che accedono ai social tramite mobile sono 1,97 miliardi, cioè il 27% della popolazione globale

Nell’ultimo anno:

•    Gli utenti del web sono aumentati del 10%, pari a 332 milioni in più
•    Gli utenti dei social media sono aumentati del 10%, pari a 219 milioni in più
•    Gli utenti mobile sono aumentati del 4%, pari a 141 milioni in più
•    Gli utenti che accedono ai social tramite mobile sono aumentati del 17%, pari a 283 milioni in più

USO DEI SOCIAL MEDIA

•    Quasi un terzo della popolazione mondiale usa oggi i social media
•    La piattafoma social di gran lunga più usata nel mondo è Facebook, che ha quasi 1,6 miliardi di utenti attivi al mese, e al secondo posto c’è WhatsApp


IL DIGITALE IN ITALIA

•    I dati di We Social indicano che in Italia ci sono 37,6 milioni di persone connesse a internet, cioè il 63% della popolazione
•    Di questi 37,6 milioni di utenti web, il 79% si connette tutti i giorni
•    A usare i social media sono invece 28 milioni di italiani, pari al 47% del totale dei cittadini

Ultime news

14/07/2021
Shopping online, ampia scelta o selezione curata

Quando si devono mettere in vendita i propri prodotti su un e-commerce, si deve sempre affrontare una domanda cruciale: i clienti vogliono una scelta illimitata di prodotti o preferiscono una selezione più curata?Avere una varietà di prodotti molto ampia, può generare il paradosso della scelta e lasciarli navigare all'infinito senza mai concretizzare un acquisto. Dall’altro lato, troviamo una selezione curata di prodotti che può guidare i clienti verso decisioni migliori, ma può anche lasciarli con la sensazione di non aver davvero preso parte al processo decisionale.in questa ricerca, si è cercato di rispondere a questa domanda, con l'obiettivo di dare ai clienti maggiore sicurezza e la fiducia necessaria per premere il pulsante Acquista.Con una corsia infinita di prodotti, è sempre meglio:Consenti ai consumatori di filtrare i prodotti in modo pertinenteMetti in evidenza i prodotti più richiesti nella vetrina del negozio virtualeAdatta il tuo approccio in funzione del valore del prodottoCon una selezione curata di prodotti, è sempre meglio:Non escludere i consumatori dal processo decisionaleFornisci consigli più utili sui prodottiIl modo migliore per soddisfare le esigenze dei consumatori varia a seconda della categoria, ma ecco cinque considerazioni chiave:Consenti ai consumatori di filtrare i prodotti in modo pertinenteMetti in evidenza i prodotti più richiesti nella vetrina del negozio virtualeAdatta il tuo approccio in funzione del valore del prodottoNon escludere i consumatori dal processo decisionaleFornisci consigli più utili sui prodotti