Sfida
Dare vita a un programma che intende formare futuri Full Stack Developers, garantendone l’inserimento sin dall'inizio nel mondo del lavoro. Le imprese hanno una crescente esigenza di reperire queste figure professionali: i Full Stack Developers hanno infatti le competenze necessarie per poter gestire entrambe le componenti di frontend e backend, e sono quindi in grado di seguire l'intero ciclo di sviluppo di un software. I partecipanti all'Academy usciranno da questo percorso formativo pronti per iniziare un'intensa esperienza presso le aziende.
Percorso
Moko e Xenialab, in collaborazione con l’ente di formazione IFOA, hanno ideato un progetto che prevede 400 ore di apprendimento in aula e 400 ore di training on the job, finalizzate alla formazione di dieci Full Stack Developers. La durata complessiva è di 20 settimane effettive. La prima parte del percorso si svolge in aula presso la sede IFOA, mentre la seconda parte presso il Parco Innovazione di Reggio Emilia.
Destinazione
Dopo le 800 ore previste, i dieci neo Full Stack Developers proseguiranno la propria attività in azienda. In Moko lavoreranno su progetti di mobilità per clienti di tipo enterprise e collaboreranno alla realizzazione di app per alcuni brand del panorama nazionale e internazionale. Una volta terminato il corso e superato l'esame finale, verrà rilasciato loro il certificato di specializzazione IFTS in Tecniche per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni informatiche.