Business Units
Categoria

Sfida

Offrire alle aziende supporto operativo nella creazione di Business Unit e affiancamento costante nel processo di start-up team. La sfida che si prefigge Moko è di generare valore sul territorio formando nuovi talenti nell’ambito dell’innovazione digitale e favorendo il loro ingresso nel mondo del lavoro presso aziende strutturate.

Percorso

Creazione di un nuovo centro di Ricerca e Sviluppo presso il Parco Innovazione di Reggio Emilia. Lo spazio scelto è un luogo di forte contaminazione di idee, perfetto per mettere in contatto realtà diverse e contribuire alla crescita di giovani professionisti. Il Parco Innovazione fa da sfondo all’Academy Aziendale, promossa da Moko, IFOA e Xenialab, che prevede l’inserimento di giovani under 25 in un percorso di formazione e training on the job completamente gratuito per diventare Full Stack Developers.

Destinazione

La fruttuosa partnership instaurata tra Moko e Xenialab per la gestione congiunta di Business Units vuole conseguire un duplice scopo: la ricerca e la messa in campo di figure professionali oggi molto ricercate, così come la possibilità di lavorare sullo sviluppo di un software in grande espansione.
Nello specifico, per il progetto XCally, il ruolo di Moko è di favorire il processo di start-up team mentre Xenialab contribuisce definendo e affidando le task di lavoro sul progetto XCally Mobile.