Strumenti per efficaci strategie di comunicazione e vendita
MOKO realizza applicativi rivolti al marketing e alla forza vendita per la gestione di diversi processi. Strumenti utili ad implementare e digitalizzare attività chiave del trade & sales, come valido supporto di lavoro.
FIERE / EVENTI
App e webapp di prodotto: presentazioni, insight di dati tecnici 2d/3d/realtà aumentata, brochure digitali, posizionamento strategico di tablet e display interattivi per il visitatore o a disposizione di operatori ed hostess.
Piattaforma di supporto all’incontro della forza vendita con ospiti e visitatori in modalità fisica su fiere ed eventi:
- Location
- Orari
- Inviti e conferme di partecipazione
- Ticketing
- Prenotazione tavoli e meeting
- Contacts sharing
- Agenda interventi
- Interazione con relatori live / off-line etc...
APP LAUNCHERS
App Aggregatore (o Launchers) sono strumenti che consentono di aggregare app utili e più utilizzate per creare un’alta qualità di esperienza utente, con funzioni quali:
- Single sign on
- Interfaccia unica
- Gestione di dati on / off-line
- Analytics su aperture e utilizzi
- Comunicazione diretta agli utenti tramite push news
Le app Aggregatore possono essere messe a disposizione sia di divisioni Trade, per comunicare in modo diretto con la forza vendita, che del Marketing per una gestione unica e aggregata dei materiali disponibili (configuratori, listini, presentazioni etc...)
PIATTAFORMA EDITOR VOLANTINI
Lo strumento, personalizzabile sulle specifiche esigenze del cliente, permette un elevato efficientamento del processo di produzione di:
- Flyer
- Listini
- Volantini
- Stampe per PDV
La piattaforma consente di:
- Integrare listini da fonti esterne (anagrafiche prodotti in ERP etc)
- Ridurre (se non annullare) errori di battitura
- Gestire in multiutenza il content (figure copy / grafiche / supervisor / responsabili commerciali)
- Integrare layout creativi con una gestione unificata di dati e immagini
COACHING
Coaching on the job, elemento chiave e fondante per supportare l’evoluzione delle capabilities della Forza Vendita.
La digitalizzazione delle attività di coaching permette di evidenziare i gap formativi, condividere le azioni da mettere in campo, definire percorsi personalizzati e tracciare attività effettuate e assegnate.
Con l'obiettivo di portare l’attività di coaching nella routine quotidiana, è necessario dare supporto attraverso strumenti di utilizzo immediato, semplice e veloce.
Immediato anche l'accesso al sistema di reportistica e visualizzazione dello stato di “salute” del proprio team.
TRACCIABILITÀ PRODOTTO
Strumenti di tracciabilità di prodotto finalizzata a:
- Garantire l’autenticità del prodotto
- Integrare il controllo qualità e produzione del prodotto tramite la tecnologia dei tag NFC
- Creare engagement con l’utilizzatore finale del prodotto
- Tracciare il cliente finale se gestito e non comunicato da rete di distributori esterna
CONFIGURATORI
Digitalizzazione dei processi di vendita per la creazione guidata e la personalizzazione di prodotti e servizi: l’anteprima del risultato finale come chiave di vendita. Strumenti ad uso sia interno (forza vendita) che pubblico (marketing di prodotto a disposizione del cliente finale)
LEAD APP
Strumenti per la raccolta di LEAD in eventi interni o esterni (fiere).
Raccolta dati, reportistica, tracciabilità efficienti, live, con facilitatori di condivisione e scambio dati.
Soluzioni scalabili a partire dalla piattaforma standard.
SURVEY
Strumenti di analisi, rilevazioni, sondaggi: app, webapp e cms per la gestione autonoma di questionari e tipologie di risposta per prodotti ed espositori, display e canvass.
Organizzazione del personale incaricato e luoghi operativi di raccolta dati. Analisi dati e kpi.
INCENTIVE / ENGAGEMENT
Gamification in App / webapp e processi finalizzati ad incentivare la forza vendita e stimolare il raggiungimento di obiettivi e lavoro di squadra.
CRM / ORDINI
Integrazione e scambio dati con CRM esistenti attraverso l’ottimizzazione di UX/UI e sviluppo di soluzioni verticali semplificate.